Ceriale. L'indomani sono sul rettifilo lungomare tra Ceriale e Albenga. Un regionale da Torino è composto da carrozze per Medie Distanze nella nuova livrea, con in coda la pilota tipo X nel precedente bianco-verde. |
Albenga. L'IC per Milano transita presso il casello fiorito. |
Laigueglia. Per l'IC delle 14, ex Thello 141, scelgo un'inquadratura un po' fuori dai canoni, dal sagrato della chiesa di San Matteo. |
Alassio. A metà luglio torno al mare e per l'IC da Milano scelgo il punto classico dopo il Vadino. |
Alassio. Essendo sabato, transita anche il Treno del Mare Bergamo-Ventimiglia, composto da carrozze per Medie Distanze di Trenord. |
Alassio. La breve galleria dopo il capo di S.Croce è protagonista di una coppia di scatti. Dapprima arriva l'IC per Milano. |
Alassio. Pochi minuti più tardi, se ne va l'IC per Ventimiglia. |
Laigueglia. Il classico transito di mezzogiorno presso la chiesa della Concezione. |
S.Lorenzo al Mare. Al pomeriggio il meteo peggiora: colgo l'occasione per visitare la nuova ciclopista inaugurata pochi giorni prima sulla sede ferroviaria chiusa nel 2016, da Imperia (località Prino) a San Lorenzo, dove si salda con la celebre ciclopista che prosegue fino a Ospedaletti, sulla linea chiusa nel 2001. Questo in particolare è il punto della foto dal pino degli ultimi giorni di esercizio. |
Milano C.le. Nel mio viaggio verso Laigueglia del 14 agosto ho una gradita sorpresa: l'Intercity delle 11.10 è composto dal...ramarro, ovvero l'esemplare unico recentemente pellicolato in una livrea verde con lo slogan "La sostenibilità viaggia in treno". L'idea è quasi lapalissiana, perché è ben noto che nessun mezzo di trasporto è ecosostenibile quanto il treno, ma di sicuro questa nuova colorazione è allegra e piacevole, e porta un po' di varietà nella flotta delle E.414. |
Foto 4-13/56 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]