S.Vito-Lanciano. ...e primo piano della 051, con l'immancabile trabocco per sfondo.
San Vito Marina. Sul tronchino della Sangritana è in sosta la 343.D32, probabilmente utilizzata ancora per le prove del Lupetto, come indica l'accoppiatore automatico montato sul gancio.
S.Vito-Lanciano. Un merci di vuoti per Torino di Sangro è trainato da una delle E.646 che, negli ultimi anni, di servizio sono state trasformate in E.645 serie 300 per treni merci.
San Vito Città. Sul consueto servizio delle 11.10 per Lanciano è oggi in turno l'ALe 07. Salgo a bordo e scendo a San Vito Città, dove la fotografo in sosta...
San Vito Città. ...e in partenza.
Fossacesia. Mi dirigo poi nuovamente verso sud, e al classico ponte ad archi attendo l'Eurostar Milano-Lecce, svolto con una E.404 di seconda serie.
Fossacesia. Verso le 13 una ALn 663 isolata percorre il litorale deserto di Rocca S.Giovanni effettuando il collegamento diretto Pescara-Termoli-Campobasso.
San Vito Marina. L'indomani mi ritrovo ancora alle 11 ad attendere la splendente ALe 07 in arrivo da Lanciano a Marina. I treni limitati a San Vito utilizzano la mini-stazione di Marina e quindi il binario al di qui della staccionata. I treni da e per Pescara entrano invece nell'impianto FS già prima della stazione, cioè oltre il bordo sinistro dell'immagine.
San Vito. A mezzogiorno l'ALn 776 isolata ritorna da Pescara. Nel lucente cielo di novembre l'aspetto lungo il rettifilo tra la Punta Acquabella e San Vito, tra canneti e trabocchi.
S.Vito-Lanciano. Il diretto per Campobasso, che in settimana è svolto con un'ALn 663, al sabato è una più datata ALn 668 serie 1800, tipica delle linee dell'Appennino campano.