Foto 7-16/69  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Paesaggi di terra

 Moiana.  La Brianza diesel nel cuore rigoglioso dell'estate.
Paesaggi di terra - Moiana.

 

 Lecco  Il bel ponte in ferro sull'Adda, all'estremità del lago di Como, sulla linea per Molteno.
Paesaggi di terra - Lecco

 

Oggiono.  L'invio di mezzogiorno da Lecco a Molteno transita nel rettifilo che segue Oggiono (se ne vede sullo sfondo il campanile). La vista spazia sulla Brianza più classica, dominata dal Resegone.
Paesaggi di terra - Oggiono.

 

Ceres.  Del ponte simbolo della linea Torino-Ceres, propongo qui una vista alternativa, da più sotto, in modo da avere il cielo anche sotto l'arco (al prezzo ovviamente di un compromesso sulla visione fortemente "di sotto in su").
Paesaggi di terra - Ceres.

 

Candela.  Il merci che trasporta materiale Fiat per lo stabilimento di S.Nicola di Melfi ha superato Candela e si dirige verso Rocchetta S. Antonio, in un caldissimo mattino di agosto.
Paesaggi di terra - Candela.

 

Rocchetta S.A.  La doppia trazione di D.345 percorre poco più che a passo d'uomo la curva a ferro di cavallo in uscita da Rocchetta, verso S. Nicola di Melfi.
Paesaggi di terra - Rocchetta S.A.

 

Rocchetta S.A.  Due locomotive isolate ritornano da S. Nicola, su questo falso doppio binario: in realtà il binario di sinistra è quello della linea di Spinazzola e Gioia del Colle, quello di destra prosegue per Potenza.
Paesaggi di terra - Rocchetta S.A.

 

Caltanissetta.  La Freccia del Sud Milano-Agrigento, quasi al termine del proprio viaggio - per molto tempo il più lungo sulla rete FS - transita sull'imponente viadotto tra Caltanissetta Xirbi e Caltanissetta.
Paesaggi di terra - Caltanissetta.

 

Cuneo Gesso.  Nella primavera 2012 diamo addio a una larga fetta della rete piemontese. A tre giorni dalla fine, un Minuetto parte dalla sempre bella Cuneo Gesso.
Paesaggi di terra - Cuneo Gesso.

 

 Campomorone.  Il viadotto di Campomorone, il maggiore della Succursale dei Giovi, è un classico fin dagli anni '70. Incredibilmente, non ci ero mai stato. Un bel sabato mattina arrivo di buon'ora a Principe e, grazie alle meravigliose (non)coincidenze tra i regionali liguri... mi ciclotrasporto fino a Pontedecimo. Lascio la bici e per una ripida crosa salgo fino al punto foto. Tra i vari treni transitati, propongo la vista ampia, fino al Santuario della Madonna della Guardia, per un Pendolino Roma-Torino.   
Paesaggi di terra - Campomorone.

 

Foto 7-16/69  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]