Torino P.Nuova. La E.444.103 manovra in stazione. Sullo sfondo, oltre le pensiline moderne, si vede il fabbricato storico e in particolare la chiusura della tettoia centrale ottocentesca, dove un tempo arrivavano i binari. |
P.za Castello (2847). Il capolinea della linea 7 "storica". |
P.za Castello (3104). La vettura 3104 in sosta nel tardo pomeriggio. |
P.za Castello (2759). La vettura pronta per la corsa successiva capita esattamente in "ora blu". Un bimbo accanto al tram - immobile nonostante il tempo di scatto lento - è una piacevole sorpresa di cui non mi ero nemmeno accorto sul momento! |
P.za Castello (2759). La vettura 2759, uno dei restauri più recenti dell'associazione ATTS, è comunemente nota come "due camere con cucina", in quanto costituita da tre casse, di cui le due estreme posate ciascuna su un truck a due assi e quella intermedia sospesa tra le altre due. Questa impostazione è stata spesso utilizzata per la ricostruzione di molti tram a due assi, in modo da aumentarne la capacità, come a Milano con le serie 3000 e 4000 (oggi interamente demolite). |
P.za Castello (2598). Il capolinea del 7 sembra fatto apposta per raccogliere sempre nuove foto, al variare delle luci e dei mezzi. Durante la mia gita a Ceres di febbraio 2017 mi trovo davanti la bella 2598. Il sole va e viene, ma essendo ferma, basta avere pazienza! |
P.za Castello (2598). In piedi sulla ringhiera, con la cupola della chiesa di San Lorenzo. |
P.za Castello. In città per un convegno, riesco a liberarmi solo a pomeriggio inoltrato: un ottimo motivo per dedicarsi all'ora blu! |
P.za XXVIII Novembre. Una vettura serie 5000 svolta in piazza XXVIII Novembre, davanti al vecchio fabbricato di Porta Susa. Questi tram sono a mio avviso il miglior compromesso tra piano ribassato, stabilità di marcia e buona disposizione dell'interno. |
C.so Vinzaglio. Una bicassa tradizionale percorre Corso Vinzaglio. |
Foto 20-29/39 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>