Porta Palazzo. Il 16, effettuto quasi esclusivamente con vetture serie 2800, transita accanto alla celebre "Tettoia dell'Orologio", in Piazza della Repubblica, per consuetudine conosciuta come Porta Palazzo. |
Gran Madre. L'anello tranviario intorno alla chiesa della Gran Madre di Dio è uno dei più classici della rete torinese, sebbene sempre asserragliato dal traffico. |
Porta Nuova. Per inquadrare correttamente la bella facciata della stazione (1868), in un fortunatissimo istante senza traffico, sono ricorso alla giunzione di due scatti orizzontali sovrapposti verticalmente (la visione è parecchio grandangolare e un solo scatto verticale rischiava di tagliare un pezzo di tram). |
P.za Carlo Emanuele. I binari effettuano il periplo circolare intorno all'aiuola di Piazza Carlina. |
C.so Regina Margherita. Incrocio di vetture 2800 arancio. |
C.so Sommeiller. La vettura in servizio sul 16 sta risalendo la rampa che scavalca il fascio binari di Torino Porta Nuova, nel suo punto più stretto. |
Torino P.Nuova. La E.444.103 manovra in stazione. Sullo sfondo, oltre le pensiline moderne, si vede il fabbricato storico e in particolare la chiusura della tettoia centrale ottocentesca, dove un tempo arrivavano i binari. |
P.za Castello (2847). Il capolinea della linea 7 "storica". |
P.za Castello (3104). La vettura 3104 in sosta nel tardo pomeriggio. |
P.za Castello (2759). La vettura pronta per la corsa successiva capita esattamente in "ora blu". Un bimbo accanto al tram - immobile nonostante il tempo di scatto lento - è una piacevole sorpresa di cui non mi ero nemmeno accorto sul momento! |
Foto 15-24/40 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>