Pertengo. Linea Vercelli-Casale. Già al tempo della foto, nessun treno vi fermava più, ma il fabbricato era ancora completamente integro. |
Casale Monferrato. Nonostante l'elettrificazione attivata qualche anno prima sulla Chivasso-Valenza, la stazione è ancora gremita di mezzi diesel. |
Casale Popolo. La stazione di diramazione tra la Casale-Vercelli e la Casale-Chivasso. |
San Remo. Sul "tronchino" lato Ventimiglia sostano le automotrici del servizio del mattino per Cuneo via Tenda. |
Ospedaletti. In una cupa giornata invernale, un sole inaspettato illumina le due ALn 663 provenienti da Cuneo, ormai vicine alla loro meta. |
San Vito-Lanciano. Incrocio di automotrici della Ferrovia Sangritana in servizio tra Lanciano e Pescara, che invertivano la marcia in questa stazione. Nel 2005 la linea litoranea adriatica è stata chiusa e sostituita da una nuova linea in galleria. Nel 2006 è stato chiuso e sostituito da una variante anche il tracciato originale San Vito - Lanciano della Sangritana (un racconto). |
Gualtieri. Atmosfera da bassa padana lungo la Ferrovia Parma-Suzzara (FPS), oggi gestita da FER insieme a tutte le altre linee ex-concesse dell'Emilia. |
Brescia. I tre binari del capolinea bresciano della linea della Valcamonica, accanto alla stazione FS. |
Arvier. Aosta-Prè S.Didier sotto la neve con l'incrocio tra due ALn 663 e il segnale già verde in fondo. Gli incroci in questa stazione sono stati una costante fino alla chiusura della linea, a dicembre 2015. |
Pré S.Didier. L'affascinante capolinea alpino, con il cartello vintage, mezzo metro di neve e la densa sensazione del freddo e dell'inverno! |
Foto 43-52/57 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]