S.Benedetto Po. Sulla contigua linea FER da Suzzara per Ferrara, il bel fabbricato di San Benedetto Po fa da sfondo al passaggio di una doppia dii ALn 663. |
Biassono-Lesmo Parco. La stazione è talmente bella e priva di elementi di disturbo, che sta benissimo anche con un moderno ATR.125. |
Ceres. A gennaio 2023, do il mio addio alla Germagnano-Ceres, che verrà chiusa nel giugno successivo, in attesa del passaggio alla gestione Trenitalia (e di improbabili miracoli?). L'ALn 668.901 di GTT lascia la stazione capolinea, il cui caratteristico fabbricato è visibile sullo sfondo. |
Nuovo! Triuggio. Un GTW nella nuova colorazione lombarda entra in stazione, lungo la linea Monza-Molteno. |
Ormea. Capolinea della linea da Ceva, già elettrificata in trifase fino al 1973 e successivamente diesel. Oggi la stazione ha un unico binario tronco e dal 2012 la linea è chiusa. |
Ormea. Quando i viaggiatori c'erano, eccome! Thanks to Thomas Becker for his kind permission of reproducing his photo. |
Ormea. Tempo di neve, con coperte e lenzuola stese a prendere aria al primo piano! |
Montiglio. Sulla Chivasso-Asti compare uno stile omogeneo e singolare: le stazioni vennero infatti progettate da Jacques Sutter nel 1912, secondo una personale rivisitazione delle forme tradizionali della villa suburbana piemontese. |
Moncalvo. La vicina Mortara-Asti riporta invece al classico canone FS. |
Pertengo. Linea Vercelli-Casale. Già al tempo della foto, nessun treno vi fermava più, ma il fabbricato era ancora completamente integro. |
Foto 34-43/57 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]