Derby. Ampio uso del legno a vista per il minuscolo fabbricato di Derby. |
Villeneuve. Villeneuve, Sarre e La Salle usano un'architettura simile, di legno e di pietra, con ampia balconata nella parte superiore. |
La Salle. |
Morgex. Morgex, al pari di Pre, è caratterizzato dalla struttura con grandi colonne. |
Bornato. Linea Brescia-Iseo-Edolo, già esercitata dalla SNFT. Era particolarità di questa ferrovia l'avere i fabbricati delle stazioni nella medesima tinta bicolore dei treni: rosso e crema. Ancora oggi è possibile rivivere il singolare accostamento, grazie alla ALn 668-121, ridipinta nel 2009 nella colorazione tradizionale. |
Macerata. Linea Fabriano-Civitanova. Poco prima dell'imbrunire, è pronto il regionale per Civitanova. |
Lomello. Linea Pavia-Alessandria. |
Nus. Una coppia di ALn 663 è utilizzata per un regionale Ivrea-Aosta del primo pomeriggio, in modo da dare il cambio alle automotrici in servizio sulla Aosta-Pre S.Didier. Il sole si avvicina pericolosamente alla cima di una montagna. Ce la farà o non ce la farà? Ebbene sì: il treno perfettamente puntuale entra in stazione "almeno" 3 minuti prima che tutto vada in ombra! |
Nus. Nel panorama estivo, incrocio tra un diretto Aosta-Ivrea svolto con un Minuetto e le automotrici ALn 663 che effettuano un'unica corsa quotidiana Chivasso-Aosta per garantire il cambio materiale sulla Aosta-Pre. |
Cuneo Gesso. Sulla Cuneo-Mondovì, chiusa a giugno 2012, un'ALn 663 parte da Cuneo Gesso mentre il Minuetto incrociante si allontana sullo sfondo. La stazione presso il torrente Gesso, all'estremità nord orientale della città, era quella originale di Cuneo, diventata secondaria dopo l'apertura della nuova stazione dell'Altipiano (1938). |
Foto 15-24/57 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]