Foto 14-23/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Lo Schienenbus

 Vello.  Lo spettacolare passaggio sotto la chiesa di Vello. Provate a pensare se ci fosse oggi la necessità di costruire una ferrovia simile, tra fasce di rispetto, barriere antirumore e cantieri con talpe meccaniche...
Lo Schienenbus - Vello.

 

 Nuovo! Sale Marasino.  Fotoricordo in stazione di Sale Marasino con il treno a vapore da Milano, composto da rotabili FS, e lo Schienenbus. Anche i mezzi storici FS hanno circolato abitualmente sulla linea della Valcamonica, in svariate occasioni fino al 2019, mentre oggi la classificazione amministrativa della linea come "rete isolata" sembra complicare notevolmente un loro eventuale utilizzo.
Lo Schienenbus - Sale Marasino.

 

Nuovo! Pisogne.  A novembre 2007 un'altra gita dello Schienenbus mi permette di fotografarlo in sosta a Pisogne.
Lo Schienenbus - Pisogne.

 

 Nuovo! Bornato.  Lo Schienenbus è protagonista di una delle prime edizioni delle "Giornate delle ferrovie dimenticate", nate per sensibilizzare il pubblico sulle ferrovie minori o scomparse. Qui la ferrovia c'è ancora - grazie al cielo! La particolarità della tratta Bornato-Rovato, dove il 2 marzo 2008 ha viaggiato lo Schienenbus, era di essere normalmente utilizzata solo come raccordo per invii di materiale al deposito di Iseo. Dal giugno 2010 all'autunno 2018 è stato tuttavia ripristinato il servizio viaggiatori in modo da realizzare una corrispondenza tra Iseo e i treni regionali da/per Milano.
Lo Schienenbus - Bornato.

 

 Nuovo! Bornato.  La spettacolare colorazione rosso e panna si stacca perfettamente nello scenario del bosco ancora invernale.
Lo Schienenbus - Bornato.

 

 Nuovo! Bornato.  Nel viaggio del pomeriggio, lo Schienenbus punta ancora su Rovato.
Lo Schienenbus - Bornato.

 

 Nuovo! Bornato.  In un mattino di maggio 2008, transita lo Schienenbus diretto a Rovato, dove raccoglierà una scolaresca.
Lo Schienenbus - Bornato.

 

 Nuovo! Marone.  Durante la sosta in stazione documento l'interno, caratterizzato da divanetti in similpelle "ribaltabili", cioè con lo schienale che può essere posizionato secondo il senso di marcia.
Lo Schienenbus - Marone.

 

 Nuovo! Marone.  Il banco di manovra.
Lo Schienenbus - Marone.

 

 Sulzano.  Lo Schienenbus ALn 1204 corre in uno dei punti più spettacolari e lucenti del lago, trasportando una comitiva di turisti tedeschi.
Lo Schienenbus - Sulzano.

 

Foto 14-23/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]

[Home page]