Iseo. La vecchia stazione terminale della Brescia-Iseo, ora deposito dei bus, tutti lucenti e schierati, nella pausa festiva. Sì, lo so, almeno qui la ferrovia è sopravvissuta, pochi passi più in là, però fa sempre un po' tristezza... Il binario, che un tempo conduceva al primitivo imbarcadero, è oggi utilizzato come asta di manovra per l'impianto di lavaggio dei treni. |
Castello di Bornato. Nel viaggio del pomeriggio, lo Schienenbus punta ancora su Rovato. |
Prato di Cazzago. |
Passirano. Ultima (vivissima) luce del pomeriggio, con il treno delle 17.25. |
Brescia. Per finire, il binario che da Borgo S.Giovanni raccordava varie industrie, fino all'Iveco. E' ancora tutto armato, ma qui l'Esselunga, altrove rotonde e marciapiedi semplicemente ci sono passati sopra. E pensare che a S.Giovanni stazionava un Cn per le manovre... |
Rovato Borgo. |
Bornato. Qualcuno sta cercando di restaurare un secondo Schienenbus da affiancare all'ALn 1204... noi abbiamo provato a vedere che bell'effetto farebbe, con un piccolo artificio digitale! |
Bornato. Il 14 maggio 2008 si annuncia una giornata proficua: dapprima sosta a Bornato il Cne 519 che effettua il consueto regionale 1017 da Iseo. |
Bornato. Poco dopo, transita lo Schienenbus diretto a Rovato, dove raccoglierà una scolaresca. |
Bornato. L'altro Cne 518 riporta a Brescia la locomotiva a vapore T3 CCFR 7, utilizzata due giorni prima per riprese televisive in valle. |
Foto 12-21/34 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]