Foto 10-19/40  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

L'inverno 2014

 Vello.  Nella luce calda del pomeriggio invernale, la ferrovia costeggia la tratta più spettacolare del lago, al transito del regionale per Breno. La vecchia strada carrozzabile litoranea è ora un'utilissima ciclopista.
L'inverno 2014 - Vello.

 

 Vello.  Poco dopo le 15, il GTW da Edolo è l'ultimo treno prima del tramonto del sole dietro le montagne bergamasche (inquadratura completa ampia).
L'inverno 2014 - Vello.

 

 Pisogne.  Una lama di luce riesce ancora ad arrivare a Pisogne verso le 16, mentre arriva un treno da Brescia.
L'inverno 2014 - Pisogne.

 

Provaglio.  La settimana successiva sono ancora in gita. Di buon mattino, un GTW percorre il rilevato boscoso in arrivo a Provaglio.
L'inverno 2014 - Provaglio.

 

Provaglio.  Il regionale Iseo-Rovato del mezzogiorno ha la fortuna di utilizzare l'ALn 668-121 nel suo bel colore arancio, fotografata nel rettifilo in arrivo a Borgonato, sullo sfondo del Monte della Madonna di Provaglio (inquadratura completa ampia).
L'inverno 2014 - Provaglio.

 

Bornato.  Per il viaggio di ritorno da Rovato, scelgo l'inquadratura con il castello di Bornato, ora nella luce piena del mezzogiorno.
L'inverno 2014 - Bornato.

 

Bornato.  Poco dopo, transita il GTW da Brescia. Sono attratto dall'idea della stazione di diramazione, con le due linee che confluiscono, e includo quindi il binario da Rovato in primo piano.
L'inverno 2014 - Bornato.

 

Sulzano.  Due GTW percorrono il tratto lungo il lago, sullo sfondo di Sale Marasino.
L'inverno 2014 - Sulzano.

 

Vello.  Da un poggio panoramico a fianco della statale si gode una delle viste più celebri. La scia a "V" della barchetta sul lago calmissimo è un piccolo segno fortunato, che compensa l'automotrice ridipinta nell'anonima colorazione bianca.
L'inverno 2014 - Vello.

 

Marone.  A Vello il sole tramonta prima delle 16, mentre sotto Marone si gode ancora un po' di luce, ma perpendicolare alla linea: mi invento quindi questo panoramix molto aperto, sfruttando l'atmosfera del lago e della sponda opposta in ombra, con la mini-isola di Loreto, lunga appena 100 metri.
L'inverno 2014 - Marone.

 

Foto 10-19/40  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]

[Home page]