Deposito locomotive. Ci spostiamo ora all'area più ferroviaria: la rimessa al di qui della linea, affollata di vaporiere ancora in servizio. |
Deposito locomotive. Arrivando a piedi dalla stazione, ci appare la vista della rimessa a due binari: stavolta, oltre al vapore, non manca la trazione diesel, con la Sogliola e una D.143. |
Deposito locomotive. All'inizio degli anni '80, una ALn 668 serie 3000, quasi nuova di fabbrica, si affaccia alla rimessa. |
Deposito locomotive. Gru idraulica, fosse di visita, attrezzature e dettagli vari contribuiscono a creare la giusta atmosfera. |
Deposito locomotive. Le vaporiere occupano i binari esterni, mentre presso la rimessa ci sono ancora la Sogliola e il D.143. |
640. Una locomotiva a vapore 640 si fa fotografare in primo piano tra un servizio e l'altro. |
Galleria. Concludiamo il nostro racconto con l'altra estremità della galleria, dove i lavori di rifinitura sono ancora in corso e quindi l'abbinamento con un mezzo elettrico non intacca il realismo. Un'ALe 601 ha appena attraversato il passaggio a livello, diretta in stazione. |
Ponte. Girandosi esattamente dall'altra parte, vediamo il ponte in muratura, realizzato su un modulo mobile, per permettere l'accesso alla stanza del plastico. La parte di impianto di là del ponte prevede i due binari di corsa e altri due di raddoppio (per ospitare treni in sosta). I binari sono già percorribili - l'impianto è elettricamente funzionante per intero - ma la rifinitura estetica è ancora tutta da completare. |
Vista d'insieme. Dopo tante immagini ravvicinate, ecco una specie di backstage con l'intera stazione, il deposito a sinistra e il paese a destra. Il quadro di comando con lo schema grafico di tutti i binari permette di azionare gli scambi e di dare tensione ai numerosi sezionamenti in cui è suddiviso il tracciato. |
Foto 12-20/20 << Pag. precedente ^ Indice ^