Serra S.Quirico. A Serra S.Quirico, sulla Roma-Ancona, quando gli Intercity erano a scelta con ALe 601 o doppie di ETR.220. Così per curiosità sono andato a confrontare. Allora: 5 coppie di IC in 3h05-3h20 circa. Oggi (2018) 2 coppie di IC in 3h15-3h40, più un FB in 3h05 che però si deve fare in bus da Ancona a Falconara perché arriva da Ravenna. Circa 10' in più anche ai RV, tanto per gradire... |
Castiglioncello. Transito di un Intercity Roma-Torino a Castiglioncello, poco sotto Livorno. Il fabbricato di stazione è l'edificio "turrito" che si vede sullo sfondo. |
Napoli. Sulla rotonda del Deposito di Napoli. |
E.444.005 in corsa. Dettagli dalla prima vettura (una Gran Confort, riconoscibile per l'ampia porta vetrata), per una macchina che ha scritto un pezzo di storia: è la E.444.005 su cui a metà degli anni '70 si sperimentò l'azionamento elettronico a chopper. Al momento della foto la locomotiva era stata comunque ripristinata nella versione standard reostatica. |
E.444.005 in corsa. |
Milano Centrale. Ricordiamo i treni internazionali a Milano Centrale con la composizione omogenea ma piacevolmente colorata dell'Eurocity Vauban per Bruxelles. |
Cesenatico. La E.652 traina un treno autocuccette tedesco a Cesenatico. |
Milano Lambrate. Una composizione di carrozze cuccette olandesi è in partenza da Milano Lambrate |
Milano Lambrate. Sul binario 11 di Lambrate (oggi il 2), la E.656 si accompagna a un variopinto assortimento di carrozze DB ed FS. |
Cervia. Meteo stai-a-casa, ma espresso internazionale sulla riviera adriatica. |
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