San Giorgio Monferrato. Piccola stazione della linea Asti-Casale, chiusa nel 2010. |
Nuovo! Casale Monf. Affollamento di automotrici in stazione. La linea per Asti e Mortara è stata chiusa nel 2010, quella per Vercelli nel 2013. |
Nuovo! Cantù. Fin verso il 2012, la linea Como-Lecco era assai utilizzata per servizi merci destinati a Merone, Molteno e Oggiono, poi scomparsi pressoché improvvisamente, per la crisi delle aziende (cementificio di Merone) ma anche - e forse soprattutto - per scelte disincentivanti del gestore della rete. |
Nuovo! Macherio-Canonica. La linea Molteno-Monza, nata in origine come ferrovia in concessione, sottopassa la Seregno-Carnate. Il segnale di protezione è quello di Macherio-Canonica. |
Nuovo! Valmadrera. Le automotrici ALn 668 serie 1000 hanno passato la maggior parte della loro vita sulla Monza-Molteno-Lecco: a Valmadrera due treni si incrociano. |
Nuovo! Anzano del Parco. Ancora due ALn 668.100 sulla Como-Lecco. |
Nuovo! Corteolona. Un treno di materiale ordinario, con il carro riscaldatore nei nuovi colori, percorre la linea Pavia-Codogno. |
Cremona. Angolo tranquillo sul binario tronco lato Codogno. |
Nuovo! Casalmaggiore. Le ALn 668 serie 1700 venete sono utilizzate anche sulla Brescia-Parma, qui nell'ultima stazione lombarda prima del Po. |
Nuovo! Ospedaletto Lod. Nei primi anni '90 i segnali ad ala erano ancora una presenza abituale su molte linee. |
Foto 14-23/25 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>