Camnago. Tre carri di lamiere costituiscono il breve merci al traino della E.600-1 a Camnago, punto di contatto tra la rete FS e la linea delle Nord. |
Cusano Mil. La E.600-1 è impegnata con un merci minimo (in servizio regolare) a Cusano Milanino. |
Novara. Confronto tra macchine a quattro assi, con un'E.424 FS di sfondo a due E.610 delle Nord, nella vecchia stazione della linea da Saronno. |
Vanzaghello. La E.610-4 traina il suo treno di carrozze Socimi, sotto il segnale di protezione di seconda categoria di Vanzaghello (diapositiva Kodachrome... con tutte le sue difficoltà di scansione). |
Bollate. Un mondo davvero irriconoscibile e ormai prossimo a scomparire: la stazione di Bollate sulla Bovisa-Saronno appena prima del quadruplicamento (sullo sfondo si vedono già i traliccioni per i quattro binari). Le composizioni non sono state ancora standardizzate nella versione che arriverà fino al 2012 - motrice, due "svizzere", rimorchio pilota - e mostrano quindi un mix più assortito di vetture, inclusa comunque una svizzera, l'unica nella allora nuova colorazione gialla. |
Garbagnate. Anche Garbagnate vede il fabbricato originale e i nuovi traliccioni del quadruplicamento, mentre transita un treno in tutto marrone con due elettromotrici. |
Varese. In partenza in direzione Laveno. |
Merone. Questa stazione, gestita dalle FNM, è il tradizionale punto di incrocio tra le elettromotrici della Milano-Asso e le ALn 668 della linea FS Como-Lecco. |
Turbigo. Due complessi di ALe 883, elettromotrici d'anteguerra noleggiate dalle FS, sono utilizzate nei primi anni '90 per la tratta Novara Nord - Vanzaghello, rimasta isolata dal resto della rete, a causa dei lavori di interramento di Busto Arsizio. |
Castellanza. Tramonto autunnale su due file di carrozze destinate alla demolizione. |
Foto 5-14/15 ^ Indice ^ Pag. successiva >>