Como Lago. La tettoia metallica che accoglie i viaggiatori dal lato del lungolago. |
| Inverigo. Cronaca di un colpo di fortuna sofferto... Una domenica di ottobre, il fotografo programma di andare a Inverigo ad attendere il treno storico FNM, che per la prima volta va ad Asso in servizio viaggiatori. Inizialmente pensava di andarci al mattino, con meteo ineccepibile. Poi al mattino non può e punta al pomeriggio. Qualche nube si affaccia sulle Prealpi. Passa il tempo e le nubi aumentano. Poco prima che arrivi il treno è tutto coperto, e chi aspettava appena più a nord fa una foto totalmente al buio. Ma pochi istanti prima che il treno si palesi, ricompare il sole! |
| Saronno. L'ultima corsa aperta al pubblico della stagione 2025 è quella per Como del 23 novembre. Essendo libero di prima mattina, scelgo di attenderla appena fuori di Saronno. Ecco la E.600 in testa. |
| Saronno. La location è bifronte: girandomi dall'altro lato, inquadro la E.610 sullo sfondo del campanile di Rovello Porro. |
| Nuovo! Garbagnate Parco delle Groane. |
| Nuovo! Galliate Parco del Ticino. |
| Nuovo! Galliate Parco del Ticino. |
| Saronno. Andando ancora più indietro nel tempo, grazie alle foto di Francesco Dall'Armi, vediamo la E.600-2 che manovra isolata nella stazione di Saronno, nella colorazione arancio degli anni '80. |
| Milano Cadorna. La E.600-3 è ancora in servizio regolare. |
| Vedano Olona. Sulla Saronno-Varese, l'elettromotrice tradizionale EB.700-13 traina due rimorchiate in direzione nord. |
Foto 58-67/74 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>