Nuovo! Bronte. L'esemplare 01 è anch'esso conservato, per ora non funzionante, e nella tradizionale colorazione Isabella. |
Nuovo! Adrano. Ad aprile e maggio 2011, la littorina è stata protagonista di due viaggi che, pur concentrati nella parte centrale della linea, hanno permesso di cogliere una gran varietà di inquadrature e di luci. Ad Adrano la littorina sosta accanto alla forma semplice e quasi imponente del fabbricato viaggiatori (peraltro destinato a scomparire, al completamento dei discutibili lavori di interramento). |
Nuovo! Passo Zingaro. Panorama tutto pieno di ginestre, in questa parte di terreno vulcanico ricca di vegetazione e di coltivazioni. |
Nuovo! Passo Zingaro. |
Nuovo! AL 56.06 (banco). |
Nuovo! AL 56.06 (dettagli). |
Nuovo! AL 56.06 (interno). Era tipico delle automotrici di prima generazione non avere nessuna separazione tra la cabina di guida e il vano viaggiatori. Il grande cofano al centro è quello del motore: solo con la generazione postbellica (sulle FS a partire dalle ALn 880/990) verranno utilizzati motori piatti posizionati sottocassa. I divani in velluto rosso sono quelli di prima classe, lo scomparto di seconda classe ha sedili in similpelle verde. |
Nuovo! AL 56.06 (fregi). |
Bronte (le sciare). Dalla stazione, con una stretta curva a U, la linea prende quota e comincia ad attraversare le sciare, cioè le colate vulcaniche, in questo caso risalenti alle eruzioni del 1631 e 1832, che qui appaiono in tutto il loro aspetto brullo e selvaggio. |
Nuovo! Bronte (le sciare). Farbenspiel di fiori sulla lava. |
Foto 9-18/47 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: SICILIA E CALABRIA]