Nuovo!Bronte. L'esemplare 01 è anch'esso conservato, per ora non funzionante, e nella tradizionale colorazione Isabella.
Nuovo!Adrano. Ad aprile e maggio 2011, la littorina è stata protagonista di due viaggi che, pur concentrati nella parte centrale della linea, hanno permesso di cogliere una gran varietà di inquadrature e di luci. Ad Adrano la littorina sosta accanto alla forma semplice e quasi imponente del fabbricato viaggiatori (peraltro destinato a scomparire, al completamento dei discutibili lavori di interramento).
Nuovo!Passo Zingaro. Panorama tutto pieno di ginestre, in questa parte di terreno vulcanico ricca di vegetazione e di coltivazioni.
Nuovo!Passo Zingaro.
Nuovo!AL 56.06 (banco).
Nuovo!AL 56.06 (dettagli).
Nuovo!AL 56.06 (interno). Era tipico delle automotrici di prima generazione non avere nessuna separazione tra la cabina di guida e il vano viaggiatori. Il grande cofano al centro è quello del motore: solo con la generazione postbellica (sulle FS a partire dalle ALn 880/990) verranno utilizzati motori piatti posizionati sottocassa. I divani in velluto rosso sono quelli di prima classe, lo scomparto di seconda classe ha sedili in similpelle verde.
Nuovo!AL 56.06 (fregi).
Intorno al vulcano
Bronte (le sciare). Dalla stazione, con una stretta curva a U, la linea prende quota e comincia ad attraversare le sciare, cioè le colate vulcaniche, in questo caso risalenti alle eruzioni del 1631 e 1832, che qui appaiono in tutto il loro aspetto brullo e selvaggio.