Milano Lambrate. La E.428.053 è arrivata con un treno locale da Padova e manovra per effettuare il corrispondente locale per Verona. |
Arquà Polesine. Transito di un merci sul ponte del Canal Bianco, linea Padova-Bologna. |
Milano S.Rocco. Cabina di guida di una macchina con avancorpi: si riconoscono, in basso a sinistra, il freno unificato Westinghouse e il freno moderabile; poi al centro il maniglione che comanda le combinazioni dei motori e l'esclusione del reostato. Subito sopra, i due pulsanti degli indebolimenti di campo. Nel pannello di destra, dall'alto in basso, la tensione di linea e degli accumulatori, la corrente dei motori e degli accumulatori, poi la corrente del circuito di trazione e degli ausiliari ad alta tensione. Infine le tre spie delle combinazioni Serie, Serie-Parallelo e Parallelo. |
Milano Lambrate. Giunta da Padova con un treno viaggiatori, la E.428.089 è in attesa di essere manovrata e di ripartire per Verona. |
Milano Centrale. La E.428.095, caso davvero eccezionale, effettua il Trans Europ Express «Gottardo» per Zurigo, trainando una composizione di carrozze di prima classe, al posto del previsto elettrotreno policorrente RAe 1050 delle Ferrovie Svizzere. In prima posizione, una carrozza svizzera di vecchio tipo, seguita da carrozze Eurofima Tipo Z. Sul binario accanto, un'altra composizione di carrozze unificate svizzere, allora utilizzate per numerosi servizi internazionali. |
Ancona. La E.428.100 è in partenza con un merci, mentre la .104 viene manovrata da un'E.626. |
Milano Greco. La E.428.131 esce dal deposito locomotive di Greco, diretta a Milano Centrale, da dove trainerà il treno locale della sera per Bergamo via Treviglio. |
Bologna S.Donato. Attesa in deposito. |
Bologna S.Donato. La E.428.203 già vista in sosta nell'immagine precedente, percorre ora isolata la linea della cintura bolognese. |
Padova. Sosta in stazione per il cambio dei macchinisti. |
Foto 7-16/28 ^ Indice ^ Pag. successiva >>