E.626.225. In cabina della E.626.225 (costruita da Breda nel 1935) con i manometri dell'impianto pneumatico e il quadro degli strumenti elettrici in primo piano. In dettaglio: nel manometro doppio, la lancetta rossa indica i chilogrammi d'aria presenti nella condotta generale del freno continuo (tubetto di destra) mentre la lancetta nera - non visibile perché sovrapposta alla rossa - indica i chilogrammi d'aria presenti nel bariletto (tubetto di sinistra); al centro è collocato il manometro del serbatoio principale e in basso il manometro dei cilindri del freno. Il quadro degli strumenti contiene l'indicazione di tensione di linea (LINEA), la tensione delle dinamo che servono per ricaricare le batterie (DINAMO), la corrente che arriva ai motori di trazione (MOTORI), la corrente che c'è nelle batterie, sia in fase di carica che di scarica (ACCUMULATORI), il totale della corrente dei rami dei motori in serie, serie/parallelo o parallelo (CIRCUITO TRAZIONE), ed infine l'indicazione dell'assorbimento di corrente in alta tensione dei motori dei compressori, motoventilatori e scaldiglie (AUSILIARI A.T.). Nella parte inferiore del quadro strumenti trovano posto le spie luminose dell'interruttore rapido e della disposizione del collegamento dei motori (SERIE, SERIE/PARALLELO, PARALLELO). Più in basso ci sono i due pulsanti per la chiusura (nero) o apertura (rosso) dell'interruttore rapido e i coltellini per l'inserzione di compressori e scaldiglie. |