Puget-Théniers. Puget è il centro principale della media valle: due automotrici entrano in paese. |
Entrevaux La rocca di Entrevaux domina la scena. |
Entrevaux. Le stazioni hanno uno stile omogeneo, semplice e attraente. |
Entrevaux. Nella tratta a monte di Entrevaux si incontrano due manufatti che permettono di scaricare nel fiume le acque di piena che dovessero scendere dal versante. |
Pont de Gueydan. Alcune stazioni sono state posizionate in prossimità di diramazioni della valle, anche senza la presenza di un paese, e Gueydan è una di queste. Sul binario tronco è ricoverato un treno cantiere con la sua locomotiva diesel BB 1200 di costruzione tedesca Henschel. Da Pont de Gueydan si è diramata per brevissimo tempo (1922-29) la tranvia TAM per Guillaumes. |
Annot. A monte di Pont de Gueydan la linea sale progressivamente a mezza costa per superare il "gradino" di dislivello che porta ad Annot. Il bel ponte a cinque archi è uno dei simboli della ferrovia. |
Annot. Una delle automotrici moderne lascia la stazione in direzione di Digne. |
Villars-sur-Var. Tornando verso valle nel pomeriggio, l'inquadratura verticale permette di inquadrare anche il paese alto di Villars. |
Villars-sur-Var. Primo piano della linda stazione. |
Villars-sur-Var. Sul far della sera, l'automotrice serpeggia poco a ovest della gola della Mescla. |
Foto 8-17/35 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: CHEMINS DE FER DE PROVENCE]