Villars-sur-Var. Nel 2010, contemporaneamente al servizio a vapore, si effettuava una corsa speciale, anch'essa turistica, con due carrozze al traino di una locomotiva diesel (Brissoneau & Lotz, 1951). |
Puget-Théniers. il ponte sul Var poco dopo la partenza da Puget mi suggerisce di sperimentare questa sequenza "cinematografica" ottenuta giuntando gli scatti della macchina che avanza lungo la travata metallica. |
Puget-Théniers. Una vista più tradizionale, con la robusta fumata che attraversa la trama del ponte. |
Entrevaux La locomotiva passa sotto una delle arcate per le acque di piena. |
Entrevaux. L'inquadratura dall'altro lato della valle mostra il treno nel suo insieme, nel medesimo punto. |
Annot. Il transito sul ponte prima di Annot, nella difficile tratta in rampa. |
Annot. L'affascinante e caratteristica forma della Mallet, con i due gruppi motori è ben evidente in questa inquadratura laterale, mentre la locomotiva sosta al capolinea in attesa di essere girata. |
Annot. La giratura viene fatta a mano, sulla piattaforma posta all'estremo est della stazione. |
Annot. E infine la locomotiva si riposiziona davanti al suo treno per il viaggio di ritorno. Il carro merci di servizio viene collocato sempre dietro la locomotiva (per limitare il numero di manovre, in una di esse lo si deve scartare spingendolo a mano). |
Entrevaux Di nuovo il passaggio agli archi, durante la discesa. |
Foto 25-34/35 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: CHEMINS DE FER DE PROVENCE]