Foto 16-30/72  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Dentiera Principe-Granarolo

 Granarolo.  Una sempre piacevole puntata alla Salita S. Rocco, in direzione mare...
Dentiera Principe-Granarolo - Granarolo.

 

 Granarolo.  Flash back 17 anni prima... come fosse un gioco trova le differenze!
Dentiera Principe-Granarolo - Granarolo.

 

 Granarolo.  
Dentiera Principe-Granarolo - Granarolo.

 

ACT Reggio Emilia

 Due Maestà.  Il bellissimo Schienenbus, automotrice tradizionale dell'ACT, restaurata l'anno precedente come mezzo storico della Brescia-Edolo, nell'autunno 2008 è "tornato a casa", per una domenica di servizio regolare sulla Reggio-Sassuolo.
ACT Reggio Emilia - Due Maestà.

 

 Pratissolo.  Un giochetto digitale tutt'altro che banale per immaginare quelle che erano le triple di Schienenbus al tempo dei servizi regolari sulla linea di Sassuolo
A (not so easy) digital joke, to have an idea of the appearance of a three-unit train made with the Schienenbus (at present one unit only, ALn 1204, is preserved in the historical fleet of the Brescia-Edolo line).
ACT Reggio Emilia - Pratissolo.

 

 Pratissolo.  Ancora lo Schienenbus nella sua domenica di festa!
ACT Reggio Emilia - Pratissolo.

 

S. Tommaso.  Le automotrici ACT sono soprannominate "le turche" perché corrispondono a un modello realizzato dalla Fiat per la Turchia, ultimo stadio evolutivo delle classiche ALn 668/663 negli anni '90. Una Turca passa accanto alla chiesa di San Tommaso sulla linea nord dell'ACT, da Reggio a Guastalla.
ACT Reggio Emilia - S. Tommaso.

 

Fogliano.  Il treno per studenti, unico a materiale ordinario, con una lucente DE.122. A vederla comparire in fondo, sembrava proprio di ritrovare un'E.656 "nei colori giusti".
ACT Reggio Emilia - Fogliano.

 

Bosco.  La minuscola stazione sul limitare del campo.
ACT Reggio Emilia - Bosco.

 

Bosco.  La DE.122 ritorna a Reggio spingendo il suo treno di carrozze ex svizzere.
ACT Reggio Emilia - Bosco.

 

Fogliano.  Luce radente del pomeriggio di dicembre per un'automotrice isolata sulla Reggio-Sassuolo.
ACT Reggio Emilia - Fogliano.

 

Bosco.  La Reggio-Sassuolo è caratterizzata da un intenso traffico merci, caso più unico che raro fra tutte le ferrovie regionali ex concesse italiane. Le moderne G.2000 trainano la maggior parte dei treni merci, legati al "distretto della ceramica" che fa capo allo scalo di Dinazzano.
ACT Reggio Emilia - Bosco.

 

Pratissolo.  Una Turca si dirige a Sassuolo nel caldo di un mezzogiorno d'agosto. Il fotografo si è pazientemente preso la briga di "disboscare" dalle erbacce almeno 30 metri lungo il binario...!
ACT Reggio Emilia - Pratissolo.

 

Bosco.  Sulla rete ACT le ALn 668 corrispondono alla serie 3000 delle FS ed erano caratterizzate da un'appariscente colorazione arancio (ALn 2463-2466 del 1980). La 2463 è stata ripristinata nella sua colorazione tradizionale, al posto di quella unificata FER ("anguria") ed effettua un servizio Reggio-Sassuolo.
ACT Reggio Emilia - Bosco.

 

Pratissolo.  L'ACT aveva acquisito di seconda mano due V160, celebri locomotive diesel delle Ferrovie federali tedesche (poi Gruppo 218). Una delle due ha ancora oggi la colorazione rosso vino delle DB degli anni '60 ed effettua sporadicamente servizi merci.
ACT Reggio Emilia - Pratissolo.

 

Foto 16-30/72  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]