Foto 1-15/51  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Tram a Milano 2022

 P.za Santorre di Santarosa.  In un sereno sabato di fine gennaio torno ad aspettare la sabbiera 713, abbinandola a vari altri colori tranviari: si inizia con una bella Carrelli gialla senza pubblicità!
Tram a Milano 2022 - P.za Santorre di Santarosa.

 

 Via G.B.Grassi.  Proseguo verso il cavalcavia che porta al capolinea di Roserio, e transita la vettura decorata per ricordare Carla Fracci. La livrea è ahimè assai povera di idee, ma almeno pulita e lineare.
Tram a Milano 2022 - Via G.B.Grassi.

 

 Via G.B.Grassi.  Arriva un 1.
Tram a Milano 2022 - Via G.B.Grassi.

 

 Cavalcavia Palizzi.  Tutta colorata è quest'altra! Avevo la tentazione di far sparire i QRCode, alquanto inutili, vabbè...
Tram a Milano 2022 - Cavalcavia Palizzi.

 

 Cavalcavia Palizzi.  Incrocio arancio con il giallo.
Tram a Milano 2022 - Cavalcavia Palizzi.

 

 P.za Santorre di Santarosa.  Arriva finalmente la sabbiera 713 che ha fatto capolinea in p.za Cacciatori delle Alpi. Per il transito scelgo una vista più ravvicinata, senza il monumento, con il bel palazzo di sfondo, ora sede della Croce Verde.
Tram a Milano 2022 - P.za Santorre di Santarosa.

 

 C.so Sempione.  Naturalmente parto all'inseguimento della sabbiera, che si dirige verso il centro. Incrocio verde con il giallo.
Tram a Milano 2022 - C.so Sempione.

 

 P.za VI Febbraio.  Mentre la 713 fa una pausa sull'anello, transita un 19 verso il centro.
Tram a Milano 2022 - P.za VI Febbraio.

 

 Via Carlo Farini.  Controluce del 33 sul cavalcavia ferroviario.
Tram a Milano 2022 - Via Carlo Farini.

 

 Cimitero Monumentale.  La 713 che torna da P.le Lagosta verso il Deposito Messina ha per sfondo il campanile di Sant'Antonio e i retrostanti grattacieli.
Tram a Milano 2022 - Cimitero Monumentale.

 

 Cimitero Monumentale.  Ormai nell'ultima luce del pomeriggio, la 705 arancio esce da Messina e mostra la cabina posteriore nella stessa inquadratura, mentre arriva un 10. Le due epoche dei tram, a due assi e a carrelli e le molte epoche dei palazzi di sfondo formano una singolare "stratigrafia" della storia milanese.
Tram a Milano 2022 - Cimitero Monumentale.

 

 Via Carlo Farini.  Qualche giorno dopo, cambio fotocamera e sfrutto il teleobiettivo della Sx710, giocando con il dosso del cavalcavia, dietro cui scompare la ragnatela di cavi, sullo sfondo di una casa d'epoca molto milanese.
Tram a Milano 2022 - Via Carlo Farini.

 

 Via Carlo Farini.  Poco dopo ottengo anche la versione gemella con una vettura del 33.
Tram a Milano 2022 - Via Carlo Farini.

 

 Via Procaccini.  Terminata la stagione delle sabbiere, in una serena mattinata di sabato mi trovo davanti un 10 nel percorso classico della linea di circonvallazione, qui ancora pavimentato in pietra.
Tram a Milano 2022 - Via Procaccini.

 

 Porta Venezia.  I lavori di rinnovo del binario in viale Tunisia, ad aprile 2022, riportano le Carrelli del 5 e del 33 sul più fotogenico percorso dei Bastioni. Di buon mattino, prima di andare in ufficio, mi fermo davanti ai Caselli di Porta Venezia.
Tram a Milano 2022 - Porta Venezia.

 

Foto 1-15/51  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]