Foto 33-42/62  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Tram a Milano 2023

 P.le Lagosta.  Nel primo pomeriggio di un giorno nuovamente grigio spunta un po' di sole: la sabbiera 713 è ferma sull'anello di Lagosta. Aspetto pazientemente che riparta e intanto passa anche un 33, così posso abbinare i due scatti gemelli, giallo e verde!
Tram a Milano 2023 - P.le Lagosta.

 

 Via Ponte Seveso.  In una limpida mattina di inizio febbraio, passo dalla stazione centrale e vedo in sosta la 705: posso attenderla all'incrocio Ponte Seveso / Galvani, per una vista laterale sullo sfondo della Torre Galfa, il grattacielo del 1956, restaurato un paio d'anni fa, dopo quasi due decenni di abbandono.
Tram a Milano 2023 - Via Ponte Seveso.

 

 P.le Lagosta.  A mezzogiorno, incrocio ancora la 705, ferma sull'anello di Lagosta: colgo l'occasione per documentare la cabina posteriore, con la nuova veletta rossa "Fuori servizio" comparsa quest'anno.
Tram a Milano 2023 - P.le Lagosta.

 

 C.so Sempione.  Una mattina vorrei documentare la sabbiera che passa per il corso Sempione, ma mi fa un dispetto e arriva dalla parte opposta: mi consolo con un incrocio di Carrello sull'1.
Tram a Milano 2023 - C.so Sempione.

 

 Cimitero Monumentale.  In un bel mezzogiorno di febbraio, mentre sto andando a pranzo, all'angolo di via Farini mi ritrovo davanti la 609, la vettura storica ricostruita allo stato d'origine degli anni '20, che non incrociavo da una vita. Trovare una buona inquadratura non è banale, ma sfruttando il tempo di fermata di una vettura che la precede, riesco a planare al successivo incrocio con via Nono, dove il giallo canarino del tram risalta al meglio!
Tram a Milano 2023 - Cimitero Monumentale.

 

 Via Luigi Nono.  Nel mezzogiorno primaverile l'arancio vivo delle vetture 4900 dà il meglio!
Tram a Milano 2023 - Via Luigi Nono.

 

 Via Luigi Nono.  A titolo di curiosità, questa foto e la precedente sono scattate con la Canon A720 del 2008, con cui ogni tanto mi piace ancora giocare..
Tram a Milano 2023 - Via Luigi Nono.

 

 P.le Sempione.  In un mattino di luglio, arriva il tram arcobaleno, l'unico che riesce a dare vivacità persino a una giornata velata e piuttosto buia.
Tram a Milano 2023 - P.le Sempione.

 

 C.so Magenta.  Mentre sono in corso Magenta, vedo sbucare la 1503 storica. In mezzo al traffico e alle ombre di novembre, mi invento un primo piano davanti al portale monumentale di Palazzo Litta, con i suoi telamoni, che fino a qualche decennio fa era la storica sede milanese delle Ferrovie.
Tram a Milano 2023 - C.so Magenta.

 

Tram a Milano 2024

 C.so Sempione.  Il mattino di Capodanno 2024, mentre sono già quasi in piazza Firenze, vedo dirigersi verso il centro la 1813 arcobaleno. Rapida inversione e scatta l'inseguimento per il corso Sempione. Riesco a superarla e, davvero al volo, scatto una prima foto, sfruttando l'assenza di auto parcheggiate per la peculiare giornata festiva.
Tram a Milano 2024 - C.so Sempione.

 

Foto 33-42/62  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]