Foto 22-31/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Sabbiere 2018

 P.za Duca d'Aosta.  Il "brutto anatroccolo" 705 (unità ricostruita con cabina piatta negli anni '80) davanti al Grattacielo Pirelli...
Sabbiere 2018 - P.za Duca d'Aosta.

 

 V.le Monte Grappa.  ...e sullo sfondo della ex stazione di Porta Nuova (linea Milano-Monza, 1840), oggi trasformata in albergo.
Sabbiere 2018 - V.le Monte Grappa.

 

 P.le Baracca.  Il tempo passa, le sabbiere non circolano da marzo a ottobre, e ricompaiono con l'arrivo del nuovo inverno. La 706, in arrivo dallo Stadio di San Siro, svolta in P.le Baracca in una bella giornata di dicembre.
Sabbiere 2018 - P.le Baracca.

 

 Parco Nord.  A mezzogiorno, la 719 fa un altro giro verso Niguarda, permettendo un'inquadratura con la luce dall'altra parte rispetto al mattino.
Sabbiere 2018 - Parco Nord.

 

 Via Ornato.  A dicembre le strade di città sono fatte soprattutto di fugaci lame di luce: inseguendo la 719 che ritorna verso il centro, riesco a trovarne una nell'attraversamento del nucleo di Niguarda.
Sabbiere 2018 - Via Ornato.

 

 Viale Zara.  L'inseguimento della 719 prosegue lungo il viale Zara, esempio tra i più classici dei grandi assi alberati che si irradiano dal centro di Milano.
Sabbiere 2018 - Viale Zara.

 

 P.za Carbonari  Lasciata andare la 719, mi viene incontro la 705 diretta a Niguarda, dove poi la ritroverò anche all'inizio del nuovo anno.
Sabbiere 2018 - P.za Carbonari

 

 Corso Sempione.  Ma le sabbiere sono anche sinonimo di passaggi notturni o al limite della luce. Incontrando per caso la 706 verso le 16 di un freddo giorno di dicembre, provo questi due scatti: dapprima con l'ultimo riflesso solare in corso Sempione...
Sabbiere 2018 - Corso Sempione.

 

 Arco della Pace.  Poco dopo, l'ultimo chiarore della giornata riscalda appena l'Arco della Pace, mentre la 706 gli gira intorno.
Sabbiere 2018 - Arco della Pace.

 

Design Week & Tram Corallo

 Largo Cairoli.  Per la Settimana del Design (o Salone Internazionale del Mobile) la città straripa di turisti e vengono organizzate miriadi di eventi. Anche l'ATM giustamente vi prende parte e fa circolare il "Tram Corallo", un progetto di Cristina Celestino. La vettura non è nient'altro che la 1702, lo storico Tram Bianco, al cui interno si ospitano i turisti (su prenotazioni, subito esaurite!) e proiettano non so quali filmati. Ma quel che conta per il fotografo tranviario è la semplice e allegra colorazione esterna, appunto in un inedito rosa corallo, che fa una gran bella figura per le vie del centro.
Design Week & Tram Corallo - Largo Cairoli.

 

Foto 22-31/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]