41. La stessa vettura 41, fotografata dal tram incrociante. Non possono naturalmente mancare le biciclette, dato che una ciclopista costeggia quasi interamente la linea. |
2614. La vettura viennese 2614 (1921) percorre l'ultima tratta verso il capolinea periferico di Bovenkerk, in un contesto verde naturalmente ricco di corsi d'acqua. |
Haarlemmermeerstation. Un complesso di velette dal caratteristico stile. |
401. Vista interna della vettura. |
507. Al capolinea di Bovenkerk è in sosta la vettura 507 di Rotterdam (1931). |
507. Particolare di veletta e cartello di fermata. |
401. Nei pochi attraversamenti stradali, il personale scende a fermare l'altrettanto poco traffico. |
454. Su un binario certo un po'... artigianale è in transito la vettura 454 di Amsterdam (1937). |
VSM 52 3879. Nel primo week-end di settembre 2012 si è tenuto un festival del vapore sulla ferrovia turistica Apeldoorn - Beekbergen - Loenen - Dieren, con una fitta maglia di treni speciali. Oggi in Olanda nessuna locomotiva a vapore di costruzione olandese è funzionante, ma sfruttando la ricchezza del parco macchine tedesco, l'associazione VSM ha raccolto un quantitativo incredibile di locomotive ex DB / DR, con esemplari dei gruppi più celebri e imponenti: 01, 50, 52, 44, 23, 64, 65, 86, anche in più esemplari per ciascun gruppo! Una 52 con tender a vasca (Wiener Lokomotivfabrik AG, 1943) parte da Beekbergen in direzione Loenen trainando una ricca composizione di carrozze olandesi d'anteguerra. |
DB 23 076. Accanto alle macchine a vapore tedesche, sono presenti alcune locomotive diesel storiche olandesi, come questa 2299 (Allan, 1958) che assiste alla partenza della 23 076 (Jung, 1956) con carrozze olandesi. |
Foto 8-17/25 ^ Indice ^ Pag. successiva >>