Foto 24-33/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Tra le Alpi Marittime

Dolceacqua.  Spostando appena lo sguardo più a destra, al castello si accompagna il campanile della parrocchiale. Il borgo con la classica struttura "a fuso" si trova tra il Nervia e il castello, ma un altro nucleo antico, con struttura lineare è presente in sponda destra, alle spalle del fotografo.
Tra le Alpi Marittime - Dolceacqua.

 

Apricale.  In una valle laterale del Nervia, a nord di Dolceacqua, appare scenograficamente Apricale, costruito in pendenza sul versante, con la chiesa in sommità.
Tra le Alpi Marittime - Apricale.

 

Apricale.  Scende la sera nella piazza centrale. L'ultima luce illumina la facciata dell'Oratorio di San Bartolomeo, a fianco del municipio.
Tra le Alpi Marittime - Apricale.

 

Pigna.  Anche il nucleo antico di Pigna, ultimo Comune della val Nervia, ha struttura a fuso, con vie semicircolari avvolte al versante Pigna. Tuttavia dal lato orientale la parte alta del borgo, su cui svetta il campanile della parrocchiale di San Michele Arcangelo, si affaccia alla valletta sottostante.
Tra le Alpi Marittime - Pigna.

 

Pigna.  Le strutture voltate dei vicoli di Pigna sono celebri, ma anche decisamente buie, al limite del tetro, così scelgo di ritrarre il portico presso la chiesa, decisamente più luminoso.
Tra le Alpi Marittime - Pigna.

 

Dolceacqua.  Ad agosto 2019 ho la fortuna di capitare a Dolceacqua nel tardo pomeriggio, così non mi lascio certo sfuggire una spettacolare ora blu nell'inquadratura più tipica.
Tra le Alpi Marittime - Dolceacqua.

 

S.Bernardo in Valle.  Un Maggiolino Volkswagen di un lucente rosso vermiglio impone un rapido fotoalt ritrarlo insieme alla bella meridiana su una casa di questo piccolo borgo, lungo la strada che sale al Santuario di Savona.
Tra le Alpi Marittime - S.Bernardo in Valle.

 

Estate 2023

Taggia.  La gita di agosto 2023 comincia a Taggia, tra panni stesi, intonaco, pietre e cielo estivo.
Estate 2023 - Taggia.

 

Taggia.  Una Panda è una presenza tutt'altro che inconsueta, da queste parti. Siamo lungo l'asse porticato di via Soleri, davanti alla chiesa dei santi Fabiano e Sebastiano.
Estate 2023 - Taggia.

 

Badalucco.  Un bel ponte medievale si presenta appena lasciato Badalucco, l'unico centro intermedio di fondovalle tra Taggia e Molini di Triora. Per la cronaca lo specchio d'acqua sottostante è ottimo per un bagno e nemmeno freddo!
Estate 2023 - Badalucco.

 

Foto 24-33/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA LIGURE]

[Home page]