Noli. L'ingresso in stazione, sullo sfondo delle caratteristiche torri del borgo marinaro. |
Nuovo! Malpasso. Lungo la tratta chiusa nel 1977, tra Noli e Varigotti si ammirava uno dei paesaggi pių spettacolari, con rocce calcaree a picco sulla costa (e, come si vede, in alcuni punti anche esposte a movimenti franosi). Il treno in direzione Genova sta per entrare nella galleria del Capo Noli. |
Malpasso. Guardando nella direzione opposta, si ha la vista pių celebre, sullo sfondo del Capo Noli, che la ferrovia superava con una galleria lunga pių di 1 km. Il portico in cemento di protezione dalle frane che precede la galleria sullo sfondo era stato realizzato pochi anni prima. |
Malpasso. Ancora sullo sfondo del Capo Noli. |
Malpasso. L'inquadratura nella direzione opposta, con l'insenatura del Malpasso, chiusa dalla Punta Crena, che la separa da Varigotti. |
Varigotti. La locomotiva ha appena superato il segnale di protezione di Varigotti lato Finale; sullo sfondo, la punta di S.Donato, che separa appunto Varigotti da Finale (oggi vi si affaccia uno dei tanti porti turistici). |
Varigotti. Il segnale di avviso di Varigotti indica che ci troviamo circa 1 km a ponente della foto precedente. Sia il casello che si intravede dietro le ultime carrozze, sia la grande colonia marina che lo sovrasta sono ancor oggi esistenti, quest'ultima recentemente trasformata in albergo. |
Varigotti. Ancora presso il segnale di avviso di Varigotti, lato Finale. |
Finale Ligure. Il treno fotografico cede il passo a un lungo convoglio viaggiatori (si contano almeno una dozzina di carrozze) trainato dalla macchina gemella E.431.013. |
Borgio Verezzi. Rigogliosi palmizi ombreggiano il fabbricato viaggiatori. Il mare č poco pių a sinistra dell'inquadratura. |
Foto 25-34/65 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [articolo principale / Main Page: TRIFASE]