E.330 (Museo Naz. Scienza e Tecnologia). La biella triangolare traforata, punto cruciale della meccanica di tutta la prima generazione di locomotive trifasi. |
E.550 (Museo Naz. Scienza e Tecnologia). Primo piano sulla biella triangolare, l'asse centrale (privo di bordino come in tutte le macchine a 5 assi escluse le E.552) e la scatola degli anelli collettori. |
E.431 (Museo Naz. Scienza e Tecnologia). La biella triangolare nella forma pių sottile e non traforata, propria delle E.431. Ai suoi lati le custodie degli anelli collettori, 3 da un lato e 4 dall'altro (foto), ereditati dalle E.330 insieme allo schema elettrico. |
E.432 (Pietrarsa). L'interno della cabina di guida. Tra i vari strumenti di misura, compaiono voltmetro e amperometro (affiancati, in alto), comuni anche alle macchine a corrente continua, e pių sotto il grande wattmetro, tipico delle macchine a corrente alternata. |
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Il racconto prosegue con le mappe Sviluppo della rete elettrificata in trifase.
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