Vnx 806 (Arvier). |
Vnx 806 (Calalzo). L'unità 213 in colorazione Isabella, sosta a Calalzo, capolinea della ferrovia da Belluno. |
E.330 (Museo Naz. Scienza e Tecnologia). Particolare della targa e del classico "fanalone" della E.321 a terza rotaia. |
E.330 (Museo Naz. Scienza e Tecnologia). La biella triangolare traforata, punto cruciale della meccanica di tutta la prima generazione di locomotive trifasi. |
E.550 (Museo Naz. Scienza e Tecnologia). Primo piano sulla biella triangolare, l'asse centrale (privo di bordino come in tutte le macchine a 5 assi escluse le E.552) e la scatola degli anelli collettori. |
E.431 (Museo Naz. Scienza e Tecnologia). La biella triangolare nella forma più sottile e non traforata, propria delle E.431. Ai suoi lati le custodie degli anelli collettori, 3 da un lato e 4 dall'altro (foto), ereditati dalle E.330 insieme allo schema elettrico. |
E.432 (Pietrarsa). L'interno della cabina di guida. Tra i vari strumenti di misura, compaiono voltmetro e amperometro (affiancati, in alto), comuni anche alle macchine a corrente continua, e più sotto il grande wattmetro, tipico delle macchine a corrente alternata. |
Foto 29-35/35 << Pag. precedente ^ Indice ^
Il racconto prosegue con le mappe Sviluppo della rete elettrificata in trifase.
[Indice della sezione / This Section] [articolo principale / Main Page: TRIFASE]