Nuovo! Aregai di Cipressa. L'estate 1998 è l'ultima del Diretto 1024, che ora viaggia solo il sabato. Una piacevole sorpresa si presenta tuttavia il 22 agosto: in testa al treno c'è la locomotiva E.645.034, restaurata pochi mesi prima a Milano Smistamento nella tradizionale colorazione castano e Isabella. |
Nuovo! S.Lorenzo. Dalla metà degli anni Novanta, il treno del giovedì dalla Germania, già effettuato con le carrozze TUI, è composto da normali carrozze cuccette DB (sopravvivrà fino all'estate 2002). La colorazione rossa e bianca delle ferrovie tedesche, inizialmente usata per i servizi Intercity e poi riservata proprio ai treni notturni, è stata l'ultima in ordine di apparizione tra tutte le colorazioni internazionali che hanno circolato in Riviera, fino al Thello. Un giovedì mattina, il treno è in sosta per incrocio sul primo binario di San Lorenzo. |
Nuovo! Cervo. Il celebre Eurocity "Riviera dei Fiori" Nizza-Basilea è stato il precursore del Thello 139/159. Questo è uno dei pochi scatti in cui anche la versione XMPR 1 della E.444, decisamente più cupa, mi risulta accettabile. Il bagagliaio in testa dovrebbe essere per trasporto bici (altra cosa mai tentata con i Thello...). |
Nuovo! Aregai di Cipressa. Ancora l'Eurocity "Riviera dei Fiori" del mattino, cioè in direzione Basilea, nell'estate 2000 con una E.444R rossa, carrozze svizzere e ristorante Gran Confort (negli anni precedenti era una self service). |
Nuovo! S.Stefano. Nella direzione opposta, al tardo pomeriggio, la E.444 nella versione XMPR definitiva traina una carrozza ristorante anch'essa XMPR e le consuete carrozze svizzere. L'estate 2001 è stata l'ultima per la litoranea San Lorenzo-Ospedaletti. |
Nuovo! Cervo. Infine transita sul mare ancora l'Eurocity per Basilea, ora in composizione omogenea di carrozze svizzere. |
Foto 50-55/55 << Pag. precedente ^ Indice ^
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]