Foto 18-20/20  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

L'inverno 2022

 Tenda.  Alle 14.30 è attesa la successiva navetta da Limone. L'ombra avanza pian piano lungo i binari, ma sono fiducioso di fare in tempo a fotografare il Minuetto ancora al sole. L'attesa è allietata dall'allegro, incessante vociare di ragazzini di lingua italiana che giocano a pallone nel campetto a fianco del marciapiede: le loro bici sono le uniche altre che ho incrociato in tutta la giornata!
L'inverno 2022 - Tenda.

 

 Tenda.  Guardando verso sud, la stazione è sovrastata dal monte Bergiorin, di 1676 m. Sul primo binario è appena arrivato il secondo TER da Nizza, e noto con piacere che alcuni viaggiatori trasbordano dall'uno all'altro treno, in ambo le direzioni.
L'inverno 2022 - Tenda.

 

 Tenda.  Due bimbi si dirigono verso il treno... Sono le 14.40, le ultime due coppie di navette transiteranno solo dopo le 17, quindi già in ombra. Così salgo anch'io sul Minuetto, considerando conclusa la gita, con piena soddisfazione.
L'inverno 2022 - Tenda.

 

Foto 18-20/20  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

A Limone, davanti a un cartello nero vintage, è pronto a partire il Cuneo-Ventimiglia del pomeriggio, mentre io proseguirò verso Fossano con un Minuetto elettrico.

 

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TENDA]

[Home page]