Foto 28-37/43  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Caravelle 4567

Tenda.  Sulla strada del ritorno, ormai a pomeriggio inoltrato, l'automotrice percorre il robusto viadotto di Tenda, ammirando i monti della val Réfréi.
Caravelle 4567 - Tenda.

 

Fontan-Saorge.  Con una splendida luce pomeridiana, la Caravelle lascia la stazione di Fontan-Saorge per tornare a Breil.
Caravelle 4567 - Fontan-Saorge.

 

Breil-sur-Roya.  
Caravelle 4567 - Breil-sur-Roya.

 

Breil-sur-Roya.  Il sole sta per tramontare, e i rotabili dell'Ecomusée sono già avvolti dalle ombre.
Caravelle 4567 - Breil-sur-Roya.

 

Breil-sur-Roya.  L'immagine gemella di quella del mezzogiorno, ma scattata nel preciso istante in cui la linea d'ombra della montagna coincide con il filo del marciapiede.
Caravelle 4567 - Breil-sur-Roya.

 

Sospel.  Anche se è ormai sera, si può fare un ultimo scatto davanti al bel fabbricato di Sospel, mentre la Caravelle ritorna verso Nizza.
Caravelle 4567 - Sospel.

 

Autunno 2014

Drap-Cantaron.  Un AGC in servizio regolare Nizza-Breil (la linea è stata riaperta proprio all'inizio di settembre, dopo che una frana alle porte di Nizza l'aveva interrotta per vari mesi).
Autunno 2014 - Drap-Cantaron.

 

Breil-sur-Roya.  Il sole di primo mattino illumina i mezzi storici dell'Ecomusée, tra cui la celebre locomotiva elettrica SNCF CC 7140.
Autunno 2014 - Breil-sur-Roya.

 

Saorge.  Il giorno dopo della Caravelle, inseguo il Minuetto che sale a metà mattina: non posso certo tralasciare la celebre vista "Le Bellevue" con il ponte di Saorge.
Autunno 2014 - Saorge.

 

Briga Marittima.  Dopo l'elicoidale di San Dalmazzo (tunnel di Rioro), la linea si inoltra per un paio di km in val Levenza, fino a Briga. La raffinata ringhiera metallica è tipica della linea.
Autunno 2014 - Briga Marittima.

 

Foto 28-37/43  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TENDA]

[Home page]