La Brigue. Nel pomeriggio aspetto il treno discendente a Briga, confidando in un miracolo per avere il sole. Miracolo avvenuto! |
Briga Marittima. E saltando qualche metro indietro, ecco il fabbricato originale italiano in un'inquadratura che ancora mi mancava (d'inverno a giudicare dalla brina, credo che questa zona non veda mail il sole). |
Drap-Cantaron. Sabato 27 settembre 2014 l'automotrice francese storica X-4567 dell'associazione ATTCV ripercorre la linea da Nizza fino a Tenda, come giŕ aveva fatto l'anno precedente. Drap č una delle prime stazioni nell'entroterra nizzardo. |
Drap-Cantaron. In uscita dalla stazione, un bel ponte in ferro č appena stato illuminato dal primo sole. |
L'Escarčne. Il ponte ad archi di L'Escarčne č uno dei simboli della Nizza-Breil. Da qui la linea arriva a Sospel attraverso la lunga galleria del Col de Braus e poi a Breil con la galleria del Monte Grazian. |
Breil-sur-Roya. L'automotrice č in sosta sul terzo binario, sullo sfondo della casa-castello. |
Breil-sur-Roya. |
Breil-sur-Roya. Il sottopasso di stazione č ancora dotato delle cancellate che limitavano gli accessi per i controlli doganali: curiosa testimonianza di una delle cose di cui č stato piů bello fare a meno. |
La Giandola. Presso il passaggio a livello di una strada campestre, uno dei tipici caselli originali PLM. |
Scarassoui. Il transito sul "simbolo della linea", il viadotto di Scarassoui. |
Foto 12-21/43 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TENDA]