Foto 6-15/25  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Il tempo della «Faruk»

Brescia.  Il magazzino merci a fianco del binario 1, dove oggi si trovano i tre binari di partenza della linea della Valcamonica.
Il tempo della «Faruk» - Brescia.

 

Brescia.  La locomotiva SNFT 1 (Costruzioni Meccaniche di Saronno, 1907) viene collocata come monumento sul colle Cidneo, a Brescia, dove si trova ancora oggi.
Il tempo della «Faruk» - Brescia.

 

Merci in Valcamonica

Marone.  La locomotiva diesel idraulica tedesca 220 051 (gruppo originale V200) č stata acquistata di seconda mano nel 1990 per trainare i merci della Valcamonica e utilizzata per qualche anno. A maggio 1992 il merci risale il lago.
Merci in Valcamonica - Marone.

 

Pisogne.  
Merci in Valcamonica - Pisogne.

 

Pianborno.  Atmosfera di archeologia industriale...
Merci in Valcamonica - Pianborno.

 

Cividate.  Lasciati i carri tramoggia in una stazione intermedia, il merci prosegue verso l'acciaieria di Sellero, transitando accanto a Malegno.
Merci in Valcamonica - Cividate.

 

Bornato.  Nel 1995 arrivano tre locomotive DE.145 (analoghe alle D.145 FS) che possono essere utilizzate per i treni merci.
Merci in Valcamonica - Bornato.

 

Breno.  
Merci in Valcamonica - Breno.

 

Cividate.  
Merci in Valcamonica - Cividate.

 

SNFT Classic

Breno.  Due foto di Claudio Vianini, relative a una gita dell'AFI intorno al 1985: il meteo fu inclemente e le immagini inevitabilmente ne risentono, ma rendono l'idea di che cos'era lo stato di abbandono della Brescia-Edolo a metą anni '80, in concreto rischio di chiusura. Poi, grazie al cielo, si salvņ.
SNFT Classic - Breno.

 

Foto 6-15/25  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]