Rotonda a vapore. Dimensioni a confronto fra le "piccole" locomotive italiane e la grande tedesca: 625.100 (Officine Saronno, 1914) per treni viaggiatori, DB 50 per treni merci e locotender 880.051 (Breda, 1922). |
Rotonda a vapore. All'imbrunire si è aggiunta la 740.038 (Breda, 1911) e la 685.196. |
Ora blu. La pioggia che ha caratterizzato buona parte del week-end aggiunge in questo caso i riflessi giusti alle locomotive che riposano sulla Rotonda. Oltre a quelle già viste, abbiamo la E.636.164 (Officine Savigliano, 1956), E.626.225 (Breda, 1935) e l'elettromotrice Varesina già a terza rotaia E.623 (Breda-CGE 1932), ricostruita per alimentazione a linea aerea con la conversione della linea a terza rotaia Milano-Varese-Porto Ceresio (1951). |
Ora blu. |
ALn 556. |
Rotonda a vapore. |
Dalla finestra del bar. |
Vintage Postcard. Il retro della Rotonda si presta a giocare con un'inquadratura che potrebbe coprire tutta la lunga vita della Littorina, semplicemente adattando la grande pubblicità murale della casa accanto. Qui l'immagine riproduce una cartolina degli anni '30 nella caratteristica tinta seppia. |
"Vera fotografia". Negli anni '50 le cartoline erano stampate con tecnica fotografica e spesso avevano un tipico bordo frastagliato. |
Kodacolor. Infine negli anni '60 la Kodak stampava i negativi Kodacolor su carta fotografica caratterizzata dall'indicazione di mese e anno sul bordo. La pubblicità è ricavata da un'opera dell'utente Hugo90 di Flickr in licenza CC. |
Foto 15-24/25 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>