Superata la galleria del Capo di Caprazoppa, la ferrovia della Riviera di Ponente torna ad affacciarsi al mare, sul tracciato originale a binario semplice del 1872. Nel paesaggio calcareo del Finale, l'E.636.233 traina il suo treno di bagagliai il 6 agosto 1992. |
Il complesso di ALe 540 è in partenza da Albenga il 5 agosto 1992: durante tutta l'estate 1992 queste elettromotrici degli anni '50 effettuarono il treno locale della sera per Ventimiglia. |
Il treno di bagagliai per Ventimiglia affianca la via Aurelia piantata a palme, a Laigueglia il 30 luglio 1993. |
Nel più celebre tratto costiero della Riviera di Ponente, un diretto Genova - Ventimiglia è in arrivo a Cervo nell'estate 1997, quando anche questi treni erano composti da carrozze Tipo X. |
Incrocio del tardo pomeriggio a Laigueglia: il treno con E.646 da Milano in ritardo fa attendere qui, anziché a Diano, il corrispondente Ventimiglia - Milano. |
A Laigueglia la ferrovia corre accanto al nucleo urbano; il treno da Milano è insolitamente trainato da una E.646 per treni navetta, il 3 agosto 1994. |
Il teleobiettivo enfatizza la speciale sequenza di controcurve in ingresso a San Lorenzo-Cipressa dal lato di Genova, il 28 agosto 1999. |
La E.656.402 del diretto per Torino attende tranquillamente l'incrociante, sul primo binario della stazione di San Lorenzo, affacciata al mare, alle 4 del pomeriggio del 30 agosto 1993. |
Aregai di Cipressa, 29 agosto 1997: l'E.656.179 corre in uno degli scenari più spettacolari della tratta sostituita nel 2001 dalla nuova linea sotterranea. |
Le carrozze tedesche del Riviera Express Dortmund - Ventimiglia corrono in riva al mare dietro la E.645.004, agli Aregai di Cipressa, tra San Lorenzo e Santo Stefano, il 14 agosto 1993, nell'ultima estate in cui questo celebre treno ha circolato. |
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