Foto 32-41/77  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

La trazione elettrica

L'Intercity Torino - Napoli corre tra Arquata Scrivia e Ronco, presso Rigoroso, al traino della Tartaruga E.444.025 il 7 febbraio 1993.
La trazione elettrica - Rigoroso

 

Scenario invernale sulla linea diretta Arquata-Ronco, al transito dell'IC Ludovico Sforza Milano - Genova.
La trazione elettrica - Rigoroso

 

La E.646.158, ripristinata nella storica colorazione verde, è arrivata a Firenze Santa Maria Novella con il treno espresso 1101 da Dortmund, il 22 luglio 2000.
La trazione elettrica - Firenze Santa Maria Novella

 

Nuovo! La E.645.101 in colorazione storica manovra accanto a un edificio del deposito di Milano Smistamento, realizzato negli anni '30.
La trazione elettrica - Milano Smistamento

 

Il treno regionale Novara - Mortara, eccezionalmente al traino di E.646.158 ed E.424.038, corre tra le risaie di Vespolate, il 7 maggio 2000.
La trazione elettrica - Borgo Lavezzaro

 

La E.424.014 è pronta a partire per Piacenza, in una nebbiosa mattina d'inverno, ad Alessandria il 31 gennaio 1997.
La trazione elettrica - Alessandria

 

Il Trans Europ Express svizzero RABe 1050 ha unito Milano a Zurigo tra il 1961 e il 1994, dal 1988 nella nuova veste Eurocity a due toni di grigio; il 29 gennaio 1993 transita a Como, in arrivo dalla Svizzera, accanto alla chiesa romanica di Sant'Abbondio.
La trazione elettrica - Como

 

L'E.656.297 lascia la stazione di Milano Centrale sullo sfondo della tettoia grande, il 10 giugno 2000, in testa a una composizione di carrozze unificate Tipo X.
La trazione elettrica - Milano Centrale

 

Il celeberrimo elettrotreno ETR.302 Settebello transita accanto all'Abbazia S. Maria di Chiaravalle, presso Milano, con uno straordinario Savona - Venezia, il 9 febbraio 2002. Questo elettrotreno, ultimo sopravvissuto dei tre costruiti, giace oggi inutilizzato dal 2004.
La trazione elettrica - Chiaravalle (Milano)

 

La stazione di Milano Bullona delle Ferrovie Nord Milano risaliva alla realizzazione della tratta urbana in trincea (1928) ed è stata soppressa nel 2003 in concomitanza con i lavori di quadruplicamento. Due composizioni tradizionali delle FNM si incrociano il 5 maggio 1994.
La trazione elettrica - Milano Bullona

 

Foto 32-41/77  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice analitico]   [Indice della sezione / This Section]   [Switch to English]

[Home page]