Foto 9-10/10  ^ Indice ^      (foto singola)

Geometrie di rotaie tranviarie

Via Solferino.  Uno scambio che non c'č pių - ma si vede ancora benissimo! - per la curva tra via Pontaccio e via Solferino, prima che la ricopertura del Tombone di S.Marco permettesse di spostare i binari sulla parallela via S. Marco.
Geometrie di rotaie tranviarie - Via Solferino.

 

Via Valtellina.  Per finire, vale la pena di ricordare che, in nove casi su dieci, un binario che si abbandona č un "comodo" parcheggio che nasce: come nel caso del capolinea di via Valtellina, abbandonato nella primavera 1999, quando le due tranvie interurbane vennero relegate all'estrema periferia, in attesa di una "riqualificazione" a metrotranvia i cui lavori cominceranno pių di dieci anni pių tardi, e per ora solo per il ramo di Desio.
Geometrie di rotaie tranviarie - Via Valtellina.

 

Foto 9-10/10  ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]