Foro Bonaparte. Un binario diritto (era il capolinea della linea suburbana IV per Niguarda) finisce nel nulla, in mezzo a due curve che sembrano evitarsi l'un l'altra. Quella di sfondo è percorsa oggi dal 7. |
Nuovo! Via Petrella. Rotaie tutte fuori uso in questa trasversale di Corso Buenos Aires: quelle integre e quelle interrotte che vi si intersecano. |
Foro Bonaparte. Un nuovo bivio tranviario, di recente installazione, è quello che da via Cusani (a destra) permette di dirigersi verso il Foro Bonaparte. |
Via Solferino. Uno scambio che non c'è più - ma si vede ancora benissimo! - per la curva tra via Pontaccio e via Solferino, prima che la ricopertura del Tombone di S.Marco permettesse di spostare i binari sulla parallela via S. Marco. |
Via Valtellina. Per finire, vale la pena di ricordare che, in nove casi su dieci, un binario che si abbandona è un "comodo" parcheggio che nasce: come nel caso del capolinea di via Valtellina, abbandonato nella primavera 1999, quando le due tranvie interurbane vennero relegate all'estrema periferia, in attesa di una "riqualificazione" a metrotranvia i cui lavori cominceranno più di dieci anni più tardi, e per ora solo per il ramo di Desio. |
Foto 6-10/10 ^ Indice ^
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]