Foto 28-37/46  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Riviera 2021

 Laigueglia.  Frecciabianca tutto rosso per la corsa pomeridiana: oggi scelgo un tele accentuato, grazie alla Canon Sx710.
Riviera 2021 - Laigueglia.

 

 Alassio.  Non posso certo perdermi il punto classico "dal cespuglio" tra Vadino e Ulivi, sullo sfondo di Capo Mele. Anche oggi in coda c'è una macchina IC Sun.
Riviera 2021 - Alassio.

 

 Albenga.  Sul rettifilo di Albenga alle 18 la luce è calda e bassa e i pali soltanto lato monte rappresentano una piacevole peculiarità di questa tratta.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  Il treno nella direzione opposta, sul binario più vicino, è un po' più difficile da fotografare, ma mostra anche il capo di S.Spirito di sfondo.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  Un mattino, per cambiare un po' gli sguardi, ripropongo la foto al PL di Vadino vista all'inizio con un Regionale: lo scenario di pini e fichi d'india è mediterraneo anche senza mare.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  In una bella mattina molto tersa, il treno intero si inquadra da uno dei tanti moli lungo la costa di Albenga (questo è uno dei primi, dove c'è il ristorante). Dapprima passa il "treno del mare" festivo Milano P.Garibaldi-Ventimiglia, nella triste colorazione Trenord, che solo un paesaggio lindo come questo riesce a rendere digeribile.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  Poco dopo, arriva il Frecciabianca da Milano, con la ben più allegra vivacità delle sue bande rosse.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Laigueglia.  Un'inquadratura che frequentavo quasi 30 anni fa, quando i binari erano due, resta ancora valida anche oggi, con la luce piena del pomeriggio, sullo sfondo del golfo di Alassio.
Riviera 2021 - Laigueglia.

 

Alassio.  E' ora di tornare a Milano: l'ultimo giorno fermo la Tipomobile sull'Aurelia e aspetto ancora una volta il treno del mattino. La composizione da qui non si vede, ma la macchina è una bella rossa!
Riviera 2021 - Alassio.

 

 Arenzano.  Propongo infine due scatti in uscita dalla galleria Cantarena, lungo il raddoppio del 1968, con lo sfondo del Santuario di Arenzano. Dapprima, nelle ultime luci della sera, transita l'Intercity per Ventimiglia.
Riviera 2021 - Arenzano.

 

Foto 28-37/46  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]