Foto 25-34/46  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Riviera 2021

 Laigueglia.  Già che sono lì, non sta affatto male una E.464 blu di fianco alla chiesa della Concezione.
Riviera 2021 - Laigueglia.

 

 Laigueglia.  Anche per la corsa delle 16 c'è il vantaggio della loco in coda. Stavolta la versione della E.402, dopo la rossa e la verde, è la terza, quella IC Sun.
Riviera 2021 - Laigueglia.

 

 Alassio.  Un giorno decido di aspettare il treno ad Alassio... e ci indovino: la loco di coda è stata infatti ceduta a Genova a un ICN con la macchina guasta. Così mi invento al volo questa inquadratura delle carrozze, dietro al celebre pergolato: da qualche anno ha perso il glicine, ma dovrebbe essere grosso modo centenario, come documentano le cartoline degli anni '20, dopo il rifacimento del piano binari con l'ampio marciapiede centrale (in origine c'erano quattro binari, con due marciapiedi stretti).
Riviera 2021 - Alassio.

 

 Laigueglia.  Frecciabianca tutto rosso per la corsa pomeridiana: oggi scelgo un tele accentuato, grazie alla Canon Sx710.
Riviera 2021 - Laigueglia.

 

 Alassio.  Non posso certo perdermi il punto classico "dal cespuglio" tra Vadino e Ulivi, sullo sfondo di Capo Mele. Anche oggi in coda c'è una macchina IC Sun.
Riviera 2021 - Alassio.

 

 Albenga.  Sul rettifilo di Albenga alle 18 la luce è calda e bassa e i pali soltanto lato monte rappresentano una piacevole peculiarità di questa tratta.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  Il treno nella direzione opposta, sul binario più vicino, è un po' più difficile da fotografare, ma mostra anche il capo di S.Spirito di sfondo.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  Un mattino, per cambiare un po' gli sguardi, ripropongo la foto al PL di Vadino vista all'inizio con un Regionale: lo scenario di pini e fichi d'india è mediterraneo anche senza mare.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  In una bella mattina molto tersa, il treno intero si inquadra da uno dei tanti moli lungo la costa di Albenga (questo è uno dei primi, dove c'è il ristorante). Dapprima passa il "treno del mare" festivo Milano P.Garibaldi-Ventimiglia, nella triste colorazione Trenord, che solo un paesaggio lindo come questo riesce a rendere digeribile.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Albenga.  Poco dopo, arriva il Frecciabianca da Milano, con la ben più allegra vivacità delle sue bande rosse.
Riviera 2021 - Albenga.

 

Foto 25-34/46  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]