Foto 14-23/46  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Riviera 2021

 Albenga.  La sera stessa, il sostituto del 159 si fotografa dal binario, tra agavi e fichi d'india.   
Riviera 2021 - Albenga.

 

Ceriale.  Ebbene sì, a Laigueglia ci sono andato con un'auto seria! Ormai quasi a destinazione, è in posa mentre transita un regionale.
Riviera 2021 - Ceriale.

 

 Laigueglia.  A luglio, se non è troppo in ritardo, anche il sostituto del Thello delle 18 riesce ad avere una finestra di luce in stazione a Laigueglia. Stavolta compare una E.402 "rossa", cioè anch'essa Frecciabianca, nell'ultima variante con la banda rossa di altezza maggiore.
Riviera 2021 - Laigueglia.

 

Nuovo! Stellanello.  Con la Tipomobile in corsa prova (dopo tre settimane sul poggio di Laigueglia...aveva bisogno di sgranchirsi le ruote!) di buon mattino risalgo la valle del Merula da Andora fino a Stellanello, in un contesto mediterraneo e boschivo.
Riviera 2021 - Stellanello.

 

Cervo.  Arrivo poi fino a salutare Cervo. Il portale dell'omonima galleria, abbandonato ormai da 5 anni, ha ancora il fascino della pietra antica, sullo sfondo di un mare blu e trasparente.
Riviera 2021 - Cervo.

 

Cervo.  Capo Berta chiude il golfo mentre in basso si scorge appena la ringhiera della ferrovia abbandonata.
Riviera 2021 - Cervo.

 

Albenga.  Alle 20, il sole ci sarebbe ancora, ma immancabili si raggrumano le nuvole sulla piana di Albenga. La luce è fredda e inconsueta, azzardo ugualmente lo scatto all'ultima corsa, quella che arriva a Milano in tarda serata, in un'atmosfera azzurrata di sera che scende.
Riviera 2021 - Albenga.

 

 Nuovo! S.Anna.  Nel mio peregrinare estivo tra Lombardia e Liguria, cerco di ritagliarmi anche qualche intermezzo genovese. Tra un treno e l'altro, mi dedico alla breve funicolare urbana di Sant'Anna, con una sequenza che sfrutta la luce alta dell'estate per illuminare le vetture.
Riviera 2021 - S.Anna.

 

 Alassio.  Al mattino non c'è più il Thello 139, compagno di infiniti scatti (e commercialmente, la sua assenza mi pare una grande fesseria...). Per fortuna si può sfruttare la caratteristica "bifronte" del Frecciabianca da Milano. Sia la loco, sia le carrozze contrastano bene con il verde dei pini.
Riviera 2021 - Alassio.

 

 Laigueglia.  Gli Intercity di mezzogiorno sono E.414 in colorazione IC Sun: ne ritaglio millimetricamente l'inquadratura con la chiesa di San Matteo. Alcune carrozze sono già nella nuova variante, con la banda grigia all'altezza dei finestrini.
Riviera 2021 - Laigueglia.

 

Foto 14-23/46  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]