Foto 31-40/42  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Autunno 2018

 Albenga.  Un altro regionale arriva da Genova, e lo aspetto sullo sfondo della punta di Vadino.
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Isola Gallinara.  Mentre ritorno verso Albenga, mi colpisce la fioritura autunnale: mi fermo al volo e fotografo ancora l'isola.
Autunno 2018 - Isola Gallinara.

 

 Albenga.  Nelle foto non si vede(!) ma tra un treno e l'altro vorticano nuvole velocissime... ho una fortuna smisurata ma ho l'impressione che il rischio sia minore nella piana di Albenga, dove mi dirigo. Arriva un regionale con una delle ultime composizioni Casaralta.
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Albenga.  Poi arrivano le nuvole in tempo per il Thello 143. Ma il Thello stesso se ne sta un quarto d'ora fermo a Loano per un guasto della linea, e la foto è con il sole! E anche con la locomotiva giusta, una delle ultime E.444 (questo lo sapevo già, avendola incrociata la mattina a Cogoleto sul Thello 139 in direzione opposta).
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Albenga.  Mentre sto consultando l'orario lato mare, transita anche uno dei treni "ritardatari". Scatto al volo, già che sono lì, ma il risultato non mi dispiace, nella luce bella netta del pomeriggio.
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Albenga.  Dal lato giusto, un altro regionale, con l'inquadratura estesa fino a Capo Noli.
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Albenga.  Mi dedico quindi a un giretto in centro ad Albenga, con pasto frugale e foto alla cattedrale di San Michele.
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Albenga.  Ritorno al lungomare in tempo per il celebre espresso Mosca-Nizza del sabato, che transita addirittura con 20 minuti di anticipo. La luce alle tre e mezza è piena e avvolgente, mi incanta...
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Albenga.  L'ultimo treno al sole è un'altra E.464 blu (o meglio la stessa che ritorna), e stavolta scelgo volontariamente "il lato sbagliato", dove posso cogliere meglio le pendici dei monti, disegnate dall'ultima luce.
Autunno 2018 - Albenga.

 

 Borgio Verezzi.  Alle 16.30 salgo sull'Imperia-Milano, e trovo ancora un finestrino apribile. Lo sguardo di Borgio Verezzi, lo stesso del mattino, è ora un lucentissimo tramonto, anch'esso profondamente invernale.
Autunno 2018 - Borgio Verezzi.

 

Foto 31-40/42  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]