Foto 26-35/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Di mare e di treno

 Imperia P.Maurizio.  Il Thello del mattino in arrivo a Porto Maurizio, circondato da numerosi viaggiatori.
Di mare e di treno - Imperia P.Maurizio.

 

 Nuovo! Imperia P.Maurizio.  Penso sia inedita quest'inquadratura grandangolare che arriva fino alla Torre Prarola dal ponte sul torrente Prino.
Di mare e di treno - Imperia P.Maurizio.

 

 Nuovo! Imperia P.Maurizio.  Cambiando focale e spostandosi di poco, si ottiene anche questo scatto un po' estremo e che richiede nervi saldi per cogliere l'attimo (difatti la prima volta l'ho sbagliata, nonostante il treno sia annunciato dal vento sul fogliame).
Di mare e di treno - Imperia P.Maurizio.

 

 Nuovo! Imperia P.Maurizio.  Ancora la doppia di Minuetti dalla linea del Tenda, sullo sfondo di San Lorenzo.
Di mare e di treno - Imperia P.Maurizio.

 

Nuovo! Albenga.  Dopo il tramonto del sole lo scenario cambia significativamente, ma non significa che sia necessario rinunciare a fotografare. Alle 20 il sole è scomparso da pochissimi minuti e la costa si disegna serena e tranquilla fino al Capo Noli, mentre transita l'Intercity da Milano.
Di mare e di treno - Albenga.

 

Nuovo! Albenga.  Pochi minuti più tardi, arriva il Thello nella direzione opposta, con uno scatto che riesce a sfruttare al massimo la luce (100 Iso, f/1.8, 1/400 s). L'isola Gallinara si intravede in fondo, quasi in asse con la linea di costa.
Di mare e di treno - Albenga.

 

 Nuovo! Andora.  L'intercity per Roma, nella luce delle 7.30 in arrivo ad Andora, con un'E.403 anziché la più comune E.402.
Di mare e di treno - Andora.

 

Nuovo! Cervo.  Il Thello delle 14 in panoramix nel punto classico di Cervo, nella versione più dal basso, che riesce a includere l'intero treno.
Di mare e di treno - Cervo.

 

Nuovo! Cervo.  Di ritorno da una proficua giornata in val Roya, non tralascio di fermarmi a Cervo giusto in tempo per il calare della sera. Inizio con il Thello per Milano: il risultato è la combinazione di due esposizioni, una per il cielo e il capo Berta e una per il treno, 1/400 a 80 Iso, rispettivamente con apertura 4 e 2.2.
Di mare e di treno - Cervo.

 

Nuovo! Cervo.  Un singolare esperimento di...dinamismo futurista con il treno di Medie Distanze che serpeggia sulla curva e la sua strisciata dei fari (esposizione di 1,6 secondi a f/8 con filtro ND). Non è proprio ineccepibile, ma volevo catturare qualcosa all'imbrunire anche dal lato di levante, dove, mancando le luci artificiali, temo che l'ora blu da sola non non renderebbe. Così mi sono inventato questa!
Di mare e di treno - Cervo.

 

Foto 26-35/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]