San Remo. Il treno si ferma alla protezione, io accelero in bici, e lo ripiglio a fianco della Passeggiata Imperatrice! |
Cervo. L'Intercity Tirreno per Roma. Le E.444, scomparse dalla Riviera di Ponente con l'orario cadenzato del 1985, erano tornate, ormai trasformate in E.444R, intorno al 1997. |
Aregai di Cipressa. Nell'inverno del 2000, avvicinandosi la fine, sfrutto vari weekend per gite in zona, di solito pernottando a Diano. Di buon mattino, per fortuna č abbastanza facile veder sbucare dalla curva di Santo Stefano l'inconfondibile sagoma di un'E.636 con il suo merci di cisterne. Un paio di minuti di attesa, e il treno mi sfila accanto. |
Nuovo! Aregai di Cipressa. Di primissimo mattino. |
Aregai di Cipressa. L'intercity Tirreno per Roma transita di primo mattino. |
Aregai di Cipressa. Controluce all'alba di febbraio per il notturno per Nizza. |
Aregai di Cipressa. Penultimo inverno della S.Lorenzo-Ospedaletti, un gennaio lucente al tramonto. |
Aregai di Cipressa. A gennaio le giornate sono ancora corte, e il treno delle 17 transitava giā oltre il tramonto, nella luce rosata dell'imbrunire. |
S.Lorenzo-Cipressa. L'8 luglio 2000, la locomotiva elettrica E.656.471 in testa a un treno diretto Ventimiglia - Genova transita dalla stazione di San Lorenzo-Cipressa, caratteristica per l'andamento sinuoso dei suoi binari, che seguono il profilo della costa. A fine settembre dell'anno seguente, la ferrovia litoranea tra San Lorenzo e Ospedaletti verrā sostituita da una nuova linea a doppio binario quasi interamente in galleria e la stazione di San Lorenzo verrā soppressa. |
San Remo. Mattino presto d'estate, prima che la passeggiata sia invasa di bagnanti, sul Corso Imperatrice, all'ingresso della stazione di San Remo. |
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