Aregai di Cipressa. L'IC Ligure nella versione composta da carrozze Corail francesi. |
Nuovo! Aregai di Cipressa. |
Nuovo! Aregai di Cipressa. |
Manarola. Vista classicissima a Manarola, con un tipico Intercity Roma-Torino (Gran Confort in prima classe e Tipo X in seconda). |
S.Lorenzo-Cipressa. L'IC Ligure transita sul terzo binario nella composizione omogenea di carrozze SNCF Corail, con in coda due Z italiane, forse limitate a Ventimiglia. |
S.Lorenzo-Cipressa. Un invio di materiale vuoto, a sorpresa, entra in deviata di buon mattino. |
S.Lorenzo-Cipressa. Intercity Ligure Milano-Nizza, nel periodo in cui era composto da carrozze francesi (peraltro enormemente più "stipate" e meno confortevoli delle nostre Z!). Quasi inutile dire che ora al posto dei tre binari c'è un ampio e utilizzato parcheggio... |
San Remo. La D.445 dal Tenda entra a San Remo accanto all'hotel Maristella. |
San Remo. Il treno si ferma alla protezione, io accelero in bici, e lo ripiglio a fianco della Passeggiata Imperatrice! |
Cervo. L'Intercity Tirreno per Roma. Le E.444, scomparse dalla Riviera di Ponente con l'orario cadenzato del 1985, erano tornate, ormai trasformate in E.444R, intorno al 1997. |
Aregai di Cipressa. Nell'inverno del 2000, avvicinandosi la fine, sfrutto vari weekend per gite in zona, di solito pernottando a Diano. Di buon mattino, per fortuna è abbastanza facile veder sbucare dalla curva di Santo Stefano l'inconfondibile sagoma di un'E.636 con il suo merci di cisterne. Un paio di minuti di attesa, e il treno mi sfila accanto. |
Nuovo! Aregai di Cipressa. Di primissimo mattino. |
Aregai di Cipressa. L'intercity Tirreno per Roma transita di primo mattino. |
Aregai di Cipressa. Controluce all'alba di febbraio per il notturno per Nizza. |
Aregai di Cipressa. Penultimo inverno della S.Lorenzo-Ospedaletti, un gennaio lucente al tramonto. |
Foto 1-15/30 ^ Indice ^ Pag. successiva >>