Interriamo a Bra. Che la città di Bra abbia un così drastico bisogno di veder scomparire i binari ci pare quanto meno curioso (così come il fatto che non si riesca a trovare una ben più economica soluzione con un sottopasso veicolare e due passerelle pedonali). Ci preme però sottolineare un dettaglio che potrebbe sfuggire al lettore: per questo abbiamo evidenziato la frase "Lo studio dell’intervento – il cui costo è di tutto rispetto: 1,7 milioni di euro – usufruisce di un contributo regionale". La traduciamo: si usa un contributo regionale per redigere un progetto che (grazie al cielo) è ben lungi dall'essere finanziato! Difficile non pensare che siano semplicemente soldi pubblici buttati dalla finestra. |
Addio a Torino Porta Nuova? Per questo articolo riporto una "analisi del testo" precisa e lucidissima che ne ha fatto l'amico Marco C. Eccola: "L'articolo trasuda ottimismo, riporta solo i presunti vantaggi dell'operazione e non cita nemmeno una voce critica (né tanto meno il fatto che la stazione FS del Lingotto sia ben lontano da quella della nuova metropolitana!). Vediamo.
A questo punto il cervello del lettore è stato ben svuotato, lavato, stirato e rimesso a nuovo pronto a sostenere con entusiasmo la nuova vulgata della SPARIZIONE dei binari. E chi contesta quest'operazione è trattato alla stregua di chi vuole del male alla città. Vuoi mica del male tu? No, e allora perché contesti?" |
Foto 10-11/11 ^ Indice ^