Ge 4/4 III 644, Bever. Le Ge 4/4 III sono moderne locomotive degli anni '90, con rodiggio Bo'Bo' ed una velocità massima di 100 km/h, e viaggiano spesso in colorazione pubblicitaria: come sempre quelle in tinta unita sono le meglio riuscite, come nel caso di questa "Lazzarini". L'unità 644, costruita da SLM, ABB e Adtranz, è entrata in servizio il 14/4/1994 e reca il nome di battesimo "Savognin". Bever si trova sul bivio tra la St.Moritz-Scuol (valle dell'Inn) e la linea dell'Albula per Coira. |
Ge 4/4 II 629, Celerina. A gennaio il paesaggio, a circa 1700 m di quota, è interamente innevato. Celerina è l'ultima stazione prima del capolinea di St.Moritz. |
Be 4/4 513, Davos Dorf. A oltre 1500 m di quota, Davos è il centro principale del ramo più settentrionale della rete retica, da Landquart a Filisur, dove la linea si ricongiunge con quella dell'Albula. |
Ge 6/6 II 707, Bever. La 707 "Scuol" è entrata in servizio il 5/7/1965. |
ABe 8/12 3515, Celerina. Gli elettrotreni Allegra di Stadler sono gli ultimi arrivati sulle ferrovie retiche, a partire dal 2009. Nonostante siano appunto elettrotreni, è del tutto abituale che trainino una lunga sequenza di carrozze, come fossero locomotive, e come del resto facevano le elettromotrici tradizionali che li hanno preceduti. |
BDt 1721, Pontresina. |
BDt 1723, Bergün. Ci spostiamo sul versante nord del Passo dell'Albula, a circa 1300 m di quota. |
Ge 4/4 II 629, Celerina. |
Ge 6/6 II 702, Bever. La 702 traina una locomotiva di rimando insieme al suo merci. |
Ge 4/4 III 644, Bergün. |
Foto 3-12/50 ^ Indice ^ Pag. successiva >>